Non poteva non dedicare due parole al saluto di un campione così grande che purtroppo non darà più lustro al mondo dello sport. Ecco le parole che ha scelto il comico romano.
Uno dei più grandi nomi della comicità moderna, ma anche un ragazzo semplice, un giovane di borgata con le stesse passioni e gli stessi sogni di tanti ragazzi della sua età.
L’attore Enrico Brignano non è tipo da tirarsi indietro quando c’è da esprimere le proprie emozioni. Abbiamo ancora tutti negli occhi le sue parole alle esequie di Gigi Proietti, amico, maestro e mentore di Brignano, mancato un anno fa.
All’epoca Enrico non riuscì a trattenere la commozione per la perdita, e come lui tanto altri su quel terribile palco allestito per l’estremo saluto: adesso Brignano deve dare un altro addio, ma la forma scelta è molto diversa.
Parole diverse per un addio doloroso, ma molto meno di quello a Gigi Proietti. Già, perché si parla di una morte “sportiva”, per fortuna, anche se per il mondo degli appassionati è un vero e proprio lutto.
Un po’ come cantava Cesare Cremonini riferito a Ayrton Senna o a Roberto Baggio, l’addio alla leggenda del motociclismo Valentino Rossi non può non lasciare tracce indelebili per tutti quelli che, negli ultimi venti anni, hanno seguito il campione di Tavullia.
Vale Rossi ha segnato un’epoca, e non solo per il palmares sportivo comunque ricchissimo. Infatti il nove volte campione del mondo è stato anche campione di stile e di comunicazione.
VEDI ANCHE—> Paola Barale, l’incidente che la blocca: “Non so se riesco a raggiungervi”
Non a caso è stato proclamato dottore “honoris causa” in Scienze della Comunicazione per la sua capacità di “parlare” con il publico, e tale onorificenza gli ha fruttato l’imperituro soprannome de “Il Dottore”.
VEDI ANCHE—> Monica Bellucci, primo piano favoloso: occhi di ghiaccio inchiodano i fan al muro
Ora Rossi smette con le corse, dopo aver fatto la storia. Enrico Brignano, commosso, ha deciso di ricordare il campione con uno scatto in cui sono insieme accompagnato da poche, sentite parole:
Grazie grande campione per tutte le emozioni che ci hai regalato: sei una leggenda Vale