L’insegnante di Amici si lancia nelle danze poi deve ammettere la brutale verità. Lorella Cuccarini lo dichiara senza mezzi termini stupendo il popolo del web.
E’ tra le ballerine tv più conosciute ed amate in tutta Italia e negli anni Ottanta è stata una vera e propria icona del piccolo schermo. Lorella Cuccarini ha fatto la storia del tubo catodico, contribuendo enormemente a far crescere l’interesse verso la danza in quel periodo.
Nata nel 1965 a Roma, inizia a studiare danza a 9 anni, presso la scuola di Enzo Paolo Turchi, diventandone una delle allieve più promettenti. Negli anni seguenti partecipa a numerosi programmi Rai come ballerina di fila, partecipando anche alla tournee in Italia e Europa di Heather Parisi, destinata a diventare sua acerrima rivale più avanti.
La notorietà la deve a Pippo Baudo che la scopre nel 1985 e la vuole al suo fianco a Fantastico 6. Il rapporto tra i due è talmente forte e intenso che nel 1987 sefue il conduttore quando decide di passare all’allora Fininvest.
Qui nell’1988 partecipa a Odiens, programma di Antonio Ricci e antesignano di Striscia la Notizia dove presenta come sigla d’apertura un pezzo destinato a diventare un suo grande successo commerciale: La Notte Vola.
Un pezzo che l’accompagna tuttora, come si evince dal video che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Tik Tok, che in 24 ore ha raggiunto l’incredibile cifra di quasi 700.000 like.
@lorellacuccariniofficialMi potevo far scappare questo trend? Certo che no❤️🔥 ##casacuccarini ##LaNotteVola ##lanottevolachallenge♬ Notte vola – Lorella Cuccarini
Qualcuno però storce il naso, a quanto sembra. “Io dopo essere stata aggredita verbalmente dai miei figli perchè canto e ballo questo pezzo da oltre 30 anni” si legge in sovrimpressione, mentre sotto la si vede scatenata mentre balla le celeberrime mosse del balletto.
Leggi anche –> Lorella Cuccarini e la lettera strappalacrime: “Sei un essere speciale”. A chi si riferisce
Leggi anche –> Amici 21, non faranno più parte della “ciurma” di Maria De Filippi. Fan disperati
I follower sono impazziti, tempestandola di commenti che al momento sono arrivati a ben più di 7400: “Ma quanto è bella la Cuccarini, raga”.