Continua la cavalcata trionfale del gruppo capitolino, per il quale il 2021 si sta rivelando un anno da incorniciare. Per i Maneskin arriva l’ennesimo successo.
Forse un anno così trionfale non se lo aspettavano nemmeno loro, quando sono saliti per la prima volta sul palco di Sanremo intonando le prime note di Zitti e Buoni. I Maneskin a marzo non solo stravincono all’Ariston, ma riescono a fare il bis a maggio all’Eurovision Song Contest, riportando una vittoria che all’Italia mancava dal 1992.
Già così sarebbe, il 2021, da incorniciare, ma i quattro ragazzi di Roma non si fermano e pensano in grande, incidendo pochi mesi dopo un pezzo con Iggy Pop, tra i padri del rock e iniziando una tournee che li porta a toccare le principali città europee.
A fine ottobre sono ospiti del Tonight Show di Jimmy Fallon, tempio dell’intrattenimento a stelle e strisce e il conduttore dà per primo una notizia incredibile: di lì a pochi giorni il gruppo aprirà il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.
Una sorta di consacrazione per la band romana, che nella “Capitale del Vizio” regala uno spettacolo entusiasmante, al punto da ricevere i complimenti di Mick Jagger.
Ora, per i ventenni, l’ennesimo riconoscimento di una stagione incredibile, che in tanti artisti sognano di poter vivere nel corso della carriera, frutto di una costanza e di un talento che non sono mai venuti meno.
I Maneskin non si fermano più: a loro il prestigioso premio
Ieri si sono tenuti a Budapest gli MTV European Music Awards, che ogni anno premiano gli artisti che più si sono distinti. Il gruppo era in gara con ben tre nomination: “Best rock, “Best group” e “Best italian act”.
Visualizza questo post su Instagram
I quattro sono riusciti ad aggiudicarsi il premio come miglior rock band, scippandolo a colleghi del calibro dei Coldplay, Imagine Dragons, The Killers, Kings of Leon e Foo Fighters.
Leggi anche –> I Maneskin, la dura critica del celebre gruppo anni 70: “Smettetela..”. La triste verità
Leggi anche –> I Måneskin al Tonight Show, l’annuncio che scatena i fan: “Lo faremo presto”
E’ la prima volta che degli artisti italiani vincono una delle categorie internazionali degli Ema, tantomeno ad aggiudicarsi una delle nomination in questione. Il sogno per i Maneskin continua.