I+Maneskin%2C+il+lieto+annuncio+a+fine+serata%3A+altro+traguardo+storico+per+loro%21
ultimaparolacom
/2021/11/15/maneskin-annuncio-serata-traguardo-storico/amp/
Spettacolo

I Maneskin, il lieto annuncio a fine serata: altro traguardo storico per loro!

Pubblicato da
Amanda Merli

Continua la cavalcata trionfale del gruppo capitolino, per il quale il 2021 si sta rivelando un anno da incorniciare. Per i Maneskin arriva l’ennesimo successo.

Maneskin (Instagram)
I Maneskin (Instagram)

Forse un anno così trionfale non se lo aspettavano nemmeno loro, quando sono saliti per la prima volta sul palco di Sanremo intonando le prime note di Zitti e Buoni. I Maneskin a marzo non solo stravincono all’Ariston, ma riescono a fare il bis a maggio all’Eurovision Song Contest, riportando una vittoria che all’Italia mancava dal 1992.

Già così sarebbe, il 2021, da incorniciare, ma i quattro ragazzi di Roma non si fermano e pensano in grande, incidendo pochi mesi dopo un pezzo con Iggy Pop, tra i padri del rock e iniziando una tournee che li porta a toccare le principali città europee.

A fine ottobre sono ospiti del Tonight Show di Jimmy Fallon, tempio dell’intrattenimento a stelle e strisce e il conduttore dà per primo una notizia incredibile: di lì a pochi giorni il gruppo aprirà il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas.

Una sorta di consacrazione per la band romana, che nella “Capitale del Vizio” regala uno spettacolo entusiasmante, al punto da ricevere i complimenti di Mick Jagger.

Ora, per i ventenni, l’ennesimo riconoscimento di una stagione incredibile, che in tanti artisti sognano di poter vivere nel corso della carriera, frutto di una costanza e di un talento che non sono mai venuti meno.

I Maneskin non si fermano più: a loro il prestigioso premio

Ieri si sono tenuti a Budapest gli MTV European Music Awards, che ogni anno premiano gli artisti che più si sono distinti. Il gruppo era in gara con ben tre nomination: “Best rock, “Best group” e “Best italian act”.

I quattro sono riusciti ad aggiudicarsi il premio come miglior rock band, scippandolo a colleghi del calibro dei Coldplay, Imagine Dragons, The Killers, Kings of Leon e Foo Fighters.

Leggi anche –> I Maneskin, la dura critica del celebre gruppo anni 70: “Smettetela..”. La triste verità

Leggi anche –> I Måneskin al Tonight Show, l’annuncio che scatena i fan: “Lo faremo presto”

E’ la prima volta che degli artisti italiani vincono una delle categorie internazionali degli Ema, tantomeno ad aggiudicarsi una delle nomination in questione. Il sogno per i Maneskin continua.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli