Svolta incredibile per l’azienda di Cologno Monzese, pronta a dire addio ad alcuni capisaldi della sua programmazione. Mediaset rivoluzionerà il palinsesto.
La società guidata da Pier Silvio Berlusconi sarebbe pronta a “rottamare” alcuni dei suoi programmi storici, rivoluzionando in questo modo la programmazione della holding. Per Mediaset si prospetta un futuro clamoroso e gli spettatori dovranno presto dire addio a trasmissioni in onda da più di trent’anni.
La decisione, sarebbe stata presa dal vicepresidente e amministratore delegato del gruppo per ottimizzare le risorse aziendali. L’indiscrezione è stata lanciata da Fanpage, che parla di un “terremoto” che coinvolgerà molti lavoratori nel prossimo triennio.
I professionisti a tempo indeterminato subiranno una nuova collocazione, ma ci saranno anche molti esuberi, tra prepensionamenti volontari e termine di collaborazioni o contratti a tempo determinato.
Una scelta presa, secondo il portale, a causa dei risultati di ascolto poco lusinghieri che ormai da tempo vengono riscontrati per i programmi in oggetto. Da qui il taglio deciso dal manager, focalizzato ad impiegare in modo produttivo i lavoratori, eliminando tutto quello che è superfluo.
A subire la cesoia potrebbe esserci anche il contratto in scadenza di uno dei volti più conosciuti ed amati dal pubblico a casa.
Mediaset: addio ad almeno tre dei programmi cult dell’azienda
Ad essere archiviate saranno le redazioni di almeno tre trasmissioni storiche del Biscione, un fatto che cambierà, di fatto, la programmazione giornaliera.
Visualizza questo post su Instagram
A chiudere definitivamente saranno infatti Studio Aperto, il Tg 4 e SportMediaset. Non interessati dalla “mannaia” il Tg 5 e TgCom24. I giornalisti delle redazioni saranno quindi ricollocati nelle due rimanenti o spostati alle video news o ai programmi del mattino come quello condotto da Federica Panicucci. E non è finita qui.
Leggi anche –> Barbara D’Urso senza pace in Mediaset: salta anche il suo ultimo progetto
Leggi anche –> Pier Silvio Berlusconi torna sui suoi passi: la decisione sulla D’Urso e sulla Panicucci
Pare che ci siano brutte notizie, infatti, anche per Barbara D’Urso che, secondo voci sempre più insistenti, non vedrà rinnovato il suo contratto, in scadenza a breve. Addio quindi, anche a Pomeriggio 5, dopo la cancellazione di Domenica Live e Live – Non è la D’Urso.