Ecco qual è la storia del suo passato doloroso, Nino D’Angelo si lascia andare a dichiarazioni inedite sulla sua vita privata.
Nelle scorse ore il cantautore e compositore napoletano Nino D’Angelo è stato ospite a Verissimo, programma di attualità condotto da Silvia Toffanin in onda su Canale 5. Nello studio Mediaset l’artista del sud Italia si è lasciando andare ricordando in modo particolare un evento a lui molto caro.
Si tratta di un avvenimento che risale ad anni addietro a che è rimasto indelebile nella memoria di D’Angelo. Il cantautore infatti prende un lungo respiro prima di iniziare a raccontare ciò che è stato. Una narrazione che lascerà tutti i telespettatori a bocca aperta, una sconcertante dichiarazione capace di scaturire delle sensazioni discordanti.
Le parole di Nino D’Angelo, impossibile dimenticare un dolore così grande
Come tantissimi altri cantautori della sua generazione, anche Nino D’Angelo si è sempre dichiarato fortemente legato alla sua terra d’origine, ovvero la Campania e in particolare Napoli. La sua città gli ha donato tante gioie e felicità, tra cui la moglie Annamaria e una splendida carriera andata sempre a gonfie vele, ma anche qualche dispiacere.
Visualizza questo post su Instagram
Tant’è che un giorno il cantautore è stato costretto ad abbandonare la sua amata Napoli in seguito a un’irruzione in casa da parte di gente armata che cercava del denaro. “Hanno sparato dentro casa mia perché volevano i soldi: è stata un’estorsione, una cosa vomitevole. Più che spaventato, mi sono offeso perché non avevo preso niente a nessuno e ho sempre aiutato chi aveva bisogno” ricorda tristemente il cantautore.
LEGGI ANCHE -> Domenica In, super puntata in arrivo: tanti ospiti ed il SUO ricordo. I dettagli
Nino continua il suo racconto dicendo: “Mia moglie invece ha avuto molta paura ed è stata lei a voler cambiare città. E io non potevo perdere la mia famiglia” con la voce rotta e gli occhi lucidi. Lasciare Napoli è stato uno dei dolori più grandi per Nino D’Angelo che a distanza di anni ha ritrovato la sua serenità in un’altra città. Attualmente il cantautore e compositore vive tra Roma e Casoria.
LEGGI ANCHE -> Rita Dalla Chiesa, il tragico ricordo che attanaglia la sua vita: una catastrofe assurda – FOTO
Nonostante la sua esperienza, Nino continua a spendere delle belle parole nei confronti del capoluogo campano e giustifica ciò che è accaduto alla sua famiglia con la seguente dichiarazione. “Non mi aspettavo di avere a che fare con la brutta gente di Napoli, che per fortuna è una piccola parte”. I fan del compositore si stringono al suo dolore e sperano che un giorno questo suo grande sogno di ritornar a vivere a Napoli possa realizzarsi.