Ecco qual è la storia del suo passato doloroso, Nino D’Angelo si lascia andare a dichiarazioni inedite sulla sua vita privata.
Nelle scorse ore il cantautore e compositore napoletano Nino D’Angelo è stato ospite a Verissimo, programma di attualità condotto da Silvia Toffanin in onda su Canale 5. Nello studio Mediaset l’artista del sud Italia si è lasciando andare ricordando in modo particolare un evento a lui molto caro.
Si tratta di un avvenimento che risale ad anni addietro a che è rimasto indelebile nella memoria di D’Angelo. Il cantautore infatti prende un lungo respiro prima di iniziare a raccontare ciò che è stato. Una narrazione che lascerà tutti i telespettatori a bocca aperta, una sconcertante dichiarazione capace di scaturire delle sensazioni discordanti.
Come tantissimi altri cantautori della sua generazione, anche Nino D’Angelo si è sempre dichiarato fortemente legato alla sua terra d’origine, ovvero la Campania e in particolare Napoli. La sua città gli ha donato tante gioie e felicità, tra cui la moglie Annamaria e una splendida carriera andata sempre a gonfie vele, ma anche qualche dispiacere.
Tant’è che un giorno il cantautore è stato costretto ad abbandonare la sua amata Napoli in seguito a un’irruzione in casa da parte di gente armata che cercava del denaro. “Hanno sparato dentro casa mia perché volevano i soldi: è stata un’estorsione, una cosa vomitevole. Più che spaventato, mi sono offeso perché non avevo preso niente a nessuno e ho sempre aiutato chi aveva bisogno” ricorda tristemente il cantautore.
LEGGI ANCHE -> Domenica In, super puntata in arrivo: tanti ospiti ed il SUO ricordo. I dettagli
Nino continua il suo racconto dicendo: “Mia moglie invece ha avuto molta paura ed è stata lei a voler cambiare città. E io non potevo perdere la mia famiglia” con la voce rotta e gli occhi lucidi. Lasciare Napoli è stato uno dei dolori più grandi per Nino D’Angelo che a distanza di anni ha ritrovato la sua serenità in un’altra città. Attualmente il cantautore e compositore vive tra Roma e Casoria.
LEGGI ANCHE -> Rita Dalla Chiesa, il tragico ricordo che attanaglia la sua vita: una catastrofe assurda – FOTO
Nonostante la sua esperienza, Nino continua a spendere delle belle parole nei confronti del capoluogo campano e giustifica ciò che è accaduto alla sua famiglia con la seguente dichiarazione. “Non mi aspettavo di avere a che fare con la brutta gente di Napoli, che per fortuna è una piccola parte”. I fan del compositore si stringono al suo dolore e sperano che un giorno questo suo grande sogno di ritornar a vivere a Napoli possa realizzarsi.