Attimi di commozione misti al dolore per Rita Dalla Chiesa che non si trattiene e confessa tutto davanti alle telecamere.
La giornalista e conduttrice Rita Dalla Chiesa è sempre stata molto discreta sulla sua vita privata. Tutti conoscono la storia di suo padre, il generale Dalla Chiesa ma prima di quest’anno, in cui la giornalista ha pubblicato un libro in ricordo di suo padre, Rita ha raramente discusso su questioni famigliari.
Il suo dolore e la sua vita sono state una prova di coraggio dopo l’altra tant’è che con la stabilità sul lavoro e l’affetto da parte di colleghi e telespettatori, la Dalla Chiesa ha raggiunto uno stato di serenità. Una tranquillità che però viene messa a dura prova in ogni momento della sua vita, come nell’ultimo caso risalente a qualche ora fa.
Le parole di Rita Dalla Chiesa che toccano il cuore dei telespettatori
L’ultima apparizione di Rita Dalla Chiesa è stata quella nello studio di Verissimo, in cui la giornalista è stata intervistata dalla conduttrice Silvia Toffanin. Una lunga intervista molto toccante che ha segnato parecchio l’intervento di Rita. La giornalista ed ex conduttrice di Forum ha affermato che la morte di sua madre è stata una delle cose che non ha ancora superato, definendo lo stato di shock che ha provato in quel momento come un blocco psicologico che non è ancora riuscita a risolvere.
Visualizza questo post su Instagram
La donna morì a 52 anni poco dopo una telefonata con la figlia Rita, la causa fu un infarto fulminante che nessuno poteva prevedere. La Dalla Chiesa afferma che non ne parla quasi mai perché fa molta fatica, è una persona che ha amato molto e non era pronta a dirle addio per sempre.
LEGGI ANCHE -> “E’ tutto diverso senza di LUI”: Fabrizio Frizzi, la FOTO che commuove il web
I dolori nella vita di Rita sono stati, purtroppo, parecchi. Anche la recente morte di Fabrizio Frizzi, uno dei grandi amori della conduttrice, è stato un colpo basso, così come la morte del marito della figlia che adesso si trova sola a crescere un bambino. E in ultimo a livello temporale c’è stata anche la morte della cognata, che Rita Dalla Chiesa considerava una vera e propria sorella.
LEGGI ANCHE -> Rita Dalla Chiesa, il tragico ricordo che attanaglia la sua vita: una catastrofe assurda – FOTO
“Posso dire che non ce la faccio più? Ci sono dei momenti in cui dico adesso basta” conclude in lacrime Rita Dalla Chiesa.