Ieri è stato il giorno dell’addio per il grande campione di motociclismo. A rendere omaggio a Valentino Rossi non poteva che esserci anche la persona per lui fondamentale.
Per quasi trent’anni ci ha fatto sognare con le sue imprese sportive, campione per ben nove volte del Motomondiale, unico ad aver vinto il titolo in quattro categorie diverse: 125, 250, 500 e MotoGP. Parliamo naturalmente dell’immenso Valentino Rossi, che ieri ha dato l’addio alle gare dopo l’ultimo giro a Valencia.
Per lui una grande festa, alla quale hanno partecipato tutti i colleghi presenti, oltre naturalmente al suo staff ai box e al pubblico presente che si è tinto di giallo in suo onore.
Grande commozione ma anche gratitudine per uno sportivo che ha saputo nel corso degli anni divertire e divertirsi, rendendo indimenticabili tutte le sue vittorie (e sono tante), con il suo atteggiamento scanzonato e ironico. Un modo per svecchiare un po’ l’ambiente delle gare, da sempre piuttosto ingessato prima del suo arrivo.
Il 2021 non è stato per The Doctor solo l’anno dei saluti, ma anche quello della maturità sentimentale, grazie alla bellissima Francesca Sofia Novello, al suo fianco ormai da 5 anni, che la primavera prossima lo renderà padre per la prima volta.
Valentino Rossi: le parole che emozionano i fan
Proprio la modella lombarda, più giovane di lui di 15 anni, ha voluto dedicargli delle tenere parole che hanno scaldato il cuore dei fan, ancora commossi dall’addio del pilota.
Visualizza questo post su Instagram
“L’unico dispiacere vero che ho è essere arrivata un po’ tardi, negli ultimi quattro anni” ha dichiarato Francesca, che poi ha proseguito dicendo che “Mi emoziono anche quando Valentino arriva decimo, non oso immaginare come sarebbe stato quando vinceva sempre”.
Leggi anche –> Valentino Rossi, la dedica speciale: “Auguri amore mio” – FOTO
Leggi anche –> Valentino Rossi, l’addio si avvicina: il Dottore pensa già al futuro oltre le corse
“Sono arrivata al momento giusti, mi sono innamorata di un uomo che oggi è e diventerà il padre di mia figlia” ha quindi concluso con dolcezza la 28enne, aggiungendo ulteriore emozione a quella provata ieri, infinita, dai tanti fan del fuoriclasse.