Valentino+Rossi+lascia+la+MotoGP%3A+il+futuro+del+campione+dopo+i+trionfi
ultimaparolacom
/2021/11/15/valentino-rossi-motogp-futuro-campione-dopo-trionfi/amp/
News

Valentino Rossi lascia la MotoGP: il futuro del campione dopo i trionfi

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Valentino Rossi ha lasciato la MotoGP ed ora per lui si apre un nuovo importante capitolo della sua vita: il futuro del campione.

Valentino Rossi MotoGP futuro campione dopo trionfi
Valentino Rossi (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ieri è calato il sipario su una storia indelebile, una grandiosa pagina di sport che nessuno potrà mai dimenticare, quella della carriera di Valentino Rossi in sella a delle moto da corsa. Per il Dottore è stata l’ultima gara in MotoGP. Valentino ha tagliato il traguardo in decima posizione.

A trionfare a Valencia è stato Francesco “PeccoBagnaia davanti a Jorge Martin e Jack Miller. Una tripletta Ducati dunque, ma tutto l’ordine d’arrivo è passato quasi in secondo piano.

Infatti la festa è stata tutta per Rossi, l’unico pilota nella storia del moto mondiale ad aver conquistato il titolo mondiale in 4 classi diverse, uno in 125, uno in 250, uno in 500 e 6 in MotoGP. Nessuna malinconia, ma tanta allegria e sorrisi, nel suo perfetto stile di sempre.

Valentino Rossi, il futuro del campione dopo l’addio alla MotoGP

Lo stesso Valentino ha ammesso.

Ho cercato di vivere quest’ultimo GP nel mio stile. Doveva essere una festa, smettere era una scusa per fare un po’ di casino. Magari smetto anche l’anno prossimo – ha spiegato Valentino a Sky –. Mi sono svegliato pensando di dover fare di tutto per fare una bella gara, essendo l’ultima. Sono contento di esserci riuscito, ho chiuso l’ultimo GP tra i dieci piloti più forti al mondo, questa è la cosa che mi ha fatto godere di più.

LEGGI ANCHE —> Traguardo storico per il protagonista del grande cinema: un successo unico

Valentino Rossi (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ora per lui si apre il capitolo futuro.

In futuro potrò dire: ‘Io nell’ultima gara ho fatto decimo, non sono mica arrivato ultimo’, questa consapevolezza me la porterò avanti per un po’ di anni. Adesso dovrò iniziare a rendermi conto di aver smesso…

LEGGI ANCHE —> Tragedia di Parigi, finalmente dopo anni arriva il momento più bello

Valentino Rossi (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Per quanto riguarda la sua vita privata, Valentino in passato ha avuto storie d’amore con persone note del mondo dello spettacolo, come Martina Stella, Aula Rolenzetti e Linda Morsetti. Ora però Rossi è felicemente fidanzato con Francesca Sofia Novello, con cui sta per avere la sua prima figlia.

Per quel che concerne le corse, non il Dottore sarà più un pilota di moto ma sarà alla guida di auto. Difatti Valentino ha annunciato.

Correrò con delle macchine GT, serie Endurance.

Lorenzo M. Pierini

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini