Una bellissima scena “familiare” con tre protagonisti molto amati dal pubblico.
Maria Pia Calzone è una celebre attrice che dopo essersi laureata in lettere, si diploma al centro sperimentale di cinematografia di Roma, debuttando alla fine degli anni ottanta sul grande schermo, nel film di Lello Arena dal titolo Chiari di Luna. Nei primi anni del duemila ottiene alcuni ruoli da protagonista, recitando in film come Mater Natura e L’inchiesta.
Molto attiva in teatro e sul piccolo schermo, matura anche alcune esperienze in serie tv come Don Matteo 5 di Giulio Base e Ad occhi chiusi di Alberto Sironi. Ma è indubbiamente il ruolo di Immacolata Savastano, protagonista femminile della seri tv di Sky, Gomorra, che le farà acquisire moltissima notorietà.
Infatti nel 2015 è la protagonista del videoclip del brano Non ho che te di Luciano Ligabue. L’anno seguite è al cinema nella pellicola La cena di natale e inizia a registrare gli episodi della serie tv Rai, Sirene. Inoltre nel 2017 partecipa a due film: Napoli Velata di Ferzan Özpetec e I peggiori di Vincenzo Alfieri. Nel 2018 è nella pellicola diretta da Carlo Verdone dal titolo Benedetta follia.
L’attrice, molto attiva sui social, come Instagram, ha pubblicato un bellissimo scatto fotografico dove si è mostrata in compagnia di due importanti personaggi della sua “famiglia” cinematografica. Infatti la Calzone ha postato sul social statunitense un’immagine in compagnia di Salvatore Esposito (Gennaro Savastano) e Fortunato Cerlino (Pietro Savastano).
In descrizione al post, l’attrice ha dichiarato:
“In bocca a lupo bello di mamma!”.
LEGGI ANCHE–> Gomorra, svelato l’aneddoto sulla nuova serie: “Ognuno per la sua strada“
LEGGI ANCHE–> Salvatore Esposito svela tutto su Gomorra: “Il momento della scelta” VIDEO
L’immagine proposta è stata apprezzata da tantissimi fan della serie, ma anche da celebrità e vip del mondo dello spettacolo. Lo stesso Salvatore Esposito ha risposto in un commento, scrivendo: “Mammmaaaaa”. Grande gioia ed entusiasmo dimostrata dagli ammiratori nell’attesissimo ritorno della 5 quinta stagione di Gomorra.