Dopo mesi di silenzio arriva la dichiarazione di Roberto Vecchioni, ecco cosa nascondeva il cantautore lombardo.
Rappresenta uno dei volti più importanti della musica e del cantautorato italiano, autore di versi e canzoni che non passeranno mai la storia del nostro Paese. Roberto Vecchioni è stato ai suoi tempi un personaggio molto influente e altrettanto amato dal popolo italiano. Ancora tutt’oggi molti dei suoi fan dell’epoca provano ancora tanta tenerezza nei confronti dell’artista soprattutto dopo tutto quello che ha passato.
A soli 78 anni, compiuti quest’anno, Roberto Vecchioni può raccontare di aver sconfitto ben tre tumori, uno al polmone, uno al rene e uno alla vescica, affrontando tre diversi interventi nell’arco di pochi anni. Per Roberto non devono essere stati assolutamente degli anni facili infatti è proprio in quel momento che ha realizzato l’importanza degli affetti e della famiglia.
Sette anni fa, ha dichiarato Vecchioni al Corriere della Sera, ha smesso di bere del tutto. “Neanche un sorso di vino” afferma con stupore e soddisfazione il cantautore lombardo. “Mi accorsi che stavo male, che perdevo tempo e attenzione per i figli” ma per fortuna dopo tutte le difficoltà della vita Roberto Vecchioni ha ritrovato il sorriso e la gioia di vivere.
LEGGI ANCHE -> Eros Ramazzotti è amato da tutti: la testimonianza più concreta in FOTO. Fan in visibilio
“Pure le cose pericolose vanno affrontate come un gioco: un esame, una canzone da cantare per la prima volta, una malattia. Ho avuto tre tumori, tre operazioni. Eppure ho compiuto 78 anni e sto benissimo” sostiene sorridente Vecchioni. Questa può essere definita una seconda vita per Roberto, una rinascita sotto ogni punto di vista, e anche se al momento non è più sotto i riflettori della musica e dello spettacolo lo è per quelli della sua famiglia.
LEGGI ANCHE -> Loredana Bertè, un dramma infinito: la confessione choc che spiazza tutti
A 78 anni il cantautore lombardo si rilassa e diverte a fare il nonno a tempo pieno, riscoprendo la gioia dei pomeriggi passati a giocare in casa con i più piccoli o a decorare la casa con addobbi natalizi. “Abbiamo una casa sul lago di Garda, con un giardino che viene illuminato a giorno, le renne, un Babbo Natale alto tre metri. Sono un maestro di Mercante in fiera, invento indovinelli pazzeschi, e poi la caccia al tesoro, la tombola, ma anche gli scacchi, il bridge, i quiz…” conclude la sua intervista Roberto Vecchioni.