Serata trionfale ieri sera per la regina dello share: gli italiani hanno scelto, il programma che va più forte è senza dubbio il suo.
Non è mai semplice la guerra dello share. Intercettare il gusto di famiglie e single, giovani e meno giovani, gente di provincia e di città, non è una missione facile.
Le reti televisive devono costruire il loro palinsesto cercando di accontentare il gusto un po’ di tutti, ma alla fine a fare la differenza sono sempre i protagonisti.
Il pubblico, che si affeziona tanto facilmente quanto fa in fretta a disaffezionarsi, è giudice ed arbitro di carriere e destini: ieri sera ha decretato che la regina fosse proprio lei.
Si sa che la vera guerra è sempre tra le ammiraglie, Canale 5 e Raiuno. Ieri sera i risultati hanno parlato chiaro, e non è stato possibile contestarli.
A trionfare con il 17,1% di share è stata Storia di una famiglia perbene, la fiction di Canale 5 che ha tenuto incollati allo schermo 3.273.000 spettatori, affascinandoli con le vicende narrate nella terza puntata della prima stagione della serie.
Complice della sconfitta il flop di Prodigi-La musica unisce, che su Raiuno ha raccolto appena l’11,4% e si è fermato poco sopra la soglia dei 2.189.000 spettatori.
VEDI ANCHE—> Maria Braccini, la fidanzata di Yannik Sinner fa impazzire i follower
Brutta botta per Raidue, che continua ad avere difficoltà questa stagione in praticamente tutte le fasce orarie. Mare Fuori si è fermato poco sopra il 5%, venendo praticamente doppiato dalla terza rete, che con il granitico Chi l’ha visto? ha centrato l’obiettivo del 10%.
VEDI ANCHE—> Romina Power, quel ricordo è un colpo al cuore: “Sul set con LUI”-FOTO
Tra i talk show, Non è l’arena ha battuto di un punto percentuale pieno Zona Bianca, un 5 a 4 che incorona Massimo Giletti come re della serata talk.