Professionale, affettuosa e solare, ma quanto percepisce la tata per l’aiuto in casa Ferragnez?
Come è già noto a molti, Chiara Ferragni e Fedez sono genitori di due bambini, Leone e Vittoria. Le due celebrità si sono sposate nel 2018 e a Marzo dello stesso anno, la coppia ha avuto il primogenito Leone, il quale è spesso protagonista insieme al padre, di simpatici siparietti sui social.
Vittoria è nata quest’anno, ed anche lei in breve tempo ha conquistato i fan dei genitori. Con una vita lavorativa molto frenetica, come quella della Ferragni e di Fedez, la coppia non ha mai nascosto l’aiuto fondamentale che apporta la puericultrice Rosalba. Ovvero la signora che aiuta i due genitori nella crescita dei bambini.
Ma cos’è una puericultrice? È un figura professionale che si può associare ad un operatore sanitario ed educativo che si prende cura di bambini da zero a sei anni. Aiutandoli nello sviluppo psicologico, motorio e ludico, ma anche nei controlli sanitari. Una figura capace di aiutare anche i genitori nel loro ruolo. Un compito molto difficile quello della puericultrice che merita una retribuzione adeguata alla professionalità dimostrata.
Tata Rosalba è una figura molto importante nella vita della famiglia Ferragnez, per potersi fare un’idea di quanto possa percepire, basta fare un giro tra i prezzari delle puericultrici a domicilio. Nella città di Milano le tariffe variano tra i 350 euro diurni e i 450 euro per le ore notturne.
Ma in questo caso la tata si occupa dei bambini h24, con un orario full time. Per questo tipo di inquadramento la tariffa varia, aggirandosi intorno ai 1.600 euro a settimana. Quindi è molto probabile che tata Rosalba percepisca intorno ai 4000 euro al mese, secondo le attuali tariffe, proporzionate alla professionalità della puericultrice.
LEGGI ANCHE–> Preoccupazione alle stelle per la Ferragni: sembrava una superficialità e invece
LEGGI ANCHE–> Clamoroso Fedez, pronto per il grande salto: la svolta è vicina
Ovviamente oltre al lato economico, tata Rosalba guadagna anche in visibilità, grazie agli oltre trenta milioni di followers che ha la coppia su Instagram, testimoni della professionalità della nanny.