C’è chi lo guarda tutti i giorni e chi ci dà un’occhiata distratta quando capita, giusto per divertirsi. L’oroscopo ha tradizioni millenarie e misteriose. Scopriamo chi sono i segni più sfortunati a livello sentimentale.
Esiste da millenni e nel corso della Storia, importanti personaggi si sono rivolti agli astri per conoscere il da farsi. Basti pensare, per esempio, a Caterina De Medici, che consultava con costanza Nostradamus, suo astrologo di fiducia, su come procedere con il futuro della Francia e l’avvento sul trono dei suoi figli.
E’ rimasta famosa una previsione dello studioso che l’avrebbe così informata: “Tre dei tuoi figli cingeranno la corona di Francia: Francois per un anno, Charles per quattrodici, Henri per quindici”. Interpellato sull’ultimo, il duca d’Alencon, il mago scosse la testa, mostrandole il ritratto di Enrico di Borbone, re di Navarra e futuro Enrico IV.
Oggi, più prosaicamente, si interpella l’oroscopo per sapere se la giornata andrà bene o conoscere con quali altri segni si va più d’accordo. Attraverso lo studio delle stelle e dei cosiddetti quadri astrali, ci sono però dei segni zodiacali che sembrano particolarmente destinati a non avere vita facile in amore. Scopriamoli assieme.
Oroscopo: ecco i segni zodiacali più sfortunati con le questioni di cuore
Il Sagittario, si caratterizza per la voglia di voler bene al prossimo. spesso però è vittima di una certa incapacità di vedere le cose come stanno davvero e l’oroscopo lo indica come il segno con più alte probabilità di essere tradito dalle persone amate.
Visualizza questo post su Instagram
Ad essere sfortunata è anche la Bilancia, che ha una certa propensione per farsi sfuggire le occasioni. I nati nel segno peccano di troppa sensibilità, che a volte gioca a loro sfavore, portandoli a farsi dei problemi che non esistono.
Leggi anche –> Gomorra, Salvatore Esposito e Marco D’Amore indignati: “Siamo qui a denunciare” – VIDEO
Leggi anche –> Mara Venier li attenderà a braccia aperte: sarà una giornata meravigliosa per LEI
Infine, l’Acquario, che per troppo altruismo e sensibilità tende a mettersi sempre in secondo piano, perdendo così “treni” importanti. Un po’ di sano egoismo, ogni tanto, non guasterebbe.