Natale in anticipo e a tinte rock per Gianni Morandi
Gianni Morandi è uno dei cantanti più amati e apprezzati del panorama musicale italiano. Attore, conduttore televisivo. Artista poliedrico.
Il suo esordio discografico risale al 1962 con la famosissima Andavo a cento all’ora inciso con l’orchestra di Ennio Morricone.
Fu sempre nel 1962 che incise un altro singolo di grande successo: Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte. Da quel momento fu tutto in discesa.
Le sue canzoni hanno segnato intere generazioni. Ballate e cantate da adulti e bambini di ogni età. A proposito di giovani realizza con Rovazzi il brano L’allegria.
Questo suo modo così giovanile e questo suo approccio spontaneo e simpatico gli permettono ancor di più di farsi strada fra i giovani, diventando un vero e proprio idolo.
Come abbiamo detto Morandi è un artista a tutto tondo: lo ricordiamo nel ruolo di Pietro Sereni protagonista ne L’isola di Pietro – grande successo Mediaset.
Nel marzo 2021 Gianni Morandi è stato vittima di un grave incidente che le ha causato ustioni sul 15 % del corpo – particolarmente colpite gambe e braccia.
Gianni Morandi è anche molto attivo sui social. Pensare che il suo profilo Instagram vanta 1,3 milioni di follower.
Nei suoi post, il cantante appare evidentemente coinvolto in campagne di sensibilizzazione sociale – come la lotta contro la violenza sulle donne.
I suoi scatti lo ritraggono sempre sorridente, sebbene gli ultimi mesi sono stati molto difficili a causa della grave ustione che lo ha visto ricoverato in ospedale per diversi mesi.
Morandi appare, però, sempre spensierato e in compagnia della famiglia, degli amici e dei suoi colleghi del mondo dello spettacolo.
A tal proposito nel suo ultimo post, il cantante è insieme al collega e amico Bobby Solo. I due davanti ad uno splendido albero di Natale già addobbato anticipano le canzoni delle feste in chiave rock.
LEGGI ANCHE –> Romina Power, l’aneddoto commuovente sul suo amore: la preoccupazione più grande
LEGGI ANCHE –> Alessia Mancini operata: le parole dal letto dell’ospedale. Le sue condizioni
Non ci resta che attendere cosa proporrà più avanti il nostro caro Gianni!