Noemi rompe il silenzio sul suo dramma
Veronica Scopelliti, meglio conosciuta come Noemi è una delle cantanti più famose e apprezzate del panorama musicale italiano.
A 7 anni inizia a suonare la chitarra, prosegue gli studi al Collegio San Giuseppe Istituto De Merode per poi iscriversi al DAMS e al Corso di Laurea in Regia televisiva e cinematografica.
La sua carriera sboccia all’interno del talent show X- Factor nel 2008. Non vince, ma con il suo primo singolo Briciole scala tutte le classifiche italiane.
Ha all’attivo numerose collaborazioni con nomi illustri: Irene Grandi, Zucchero, Claudio Baglioni, Gianluca Grignani e Fiorella Mannoia.
Tra i suoi più grandi successi ricordiamo Baciati dal Sole, Per tutta la vita, fammi respirare coi tuoi occhi, Sono solo parole, I miei rimedi, Makumba.
Realizza la colonna sonora del famoso cartone animato Ribelle e nel 2013 partecipa come giudice a The Voice of Italy.
Amplia il suo ventaglio di collaborazioni musicali con altri grandi nomi: Malika Ayane, Fedez, Emma, Tommaso Paradiso.
Noemi è molto seguita anche sui social. Condivide spesso foto e video della sua vita privata e lavorativa.
Durante tutto il 2020 la cantante ha documentato passo dopo passo un momento molto importante della sua vita: il dimagrimento dovuto al metodo tabata.
Un cambiamento importante i suo che le ha portato a perdere oltre 20 chili. La sua trasformazione l’ha portata ad essere una persona nuova. Diversa.
Ho imparato a non avere paura dell’onestà di chiedermi ‘Chi sono?’ E mi sono avvicinata a quello che credo di volere.
Un percorso molto duro e difficile quello affrontato da Noemi. Un cammino che l’ha portata a fare i conti con se stessa e a chiudere un capitolo del suo passato.
Ognuno dev’essere libero di diventare il sogno che ha di sé, senza paura, senza nessun timore – afferma la cantante.
LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta, arriva il giorno più bello dell’;anno: fan a bocca aperta; FOTO
LEGGI ANCHE –> Federica Pellegrini, reazione commovente per l’ultimo tuffo: lacrime di commozione; le FOTO indimenticabili
Oggi Noemi è più bella che mai e non per i chili persi, ma perché è serena con se stessa. Felice dei suoi traguardi.