Notizia scioccante per Carlo Conti. I dettagli
Carlo Conti è un notissimo conduttore televisivo, nonché autore di uno dei programmi televisivi di maggior successo: Tale e Quale show 2021.
Fiorentino doc, Carlo Conti vive un’infanzia molto travagliata segnata dalla scomparsa di una figura molto importante.
L’alluvione di Firenze lo segna profondamente. Inizia a lavorare dapprima in banca e si dedica solo successivamente alla conduzione di programmi radio.
Il suo esordio in radio avviene nel 1977 a Radio Firenze Nuova. L’amicizia decennale con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello darà il via a un bellissimo sodalizio.
Tra i programmi di maggiore successo ricordiamo Domenica In, i Raccomandati, L’anno che verrà, Miss Italia, L’Eredità e il Festival di Sanremo.
Un successo dopo l’altro! Con I migliori anni il programma si aggiudica il Premio Regia Televisiva come Miglior Programma dell’Anno.
Per quanto riguarda la sua vita personale, Carlo Conti è molto riservato e non è solito condividere con i suoi fan dettagli privati. Sposato dal 2012 con Francesca Varcaro, la coppia ha un bambino di nome Matteo.
Come abbiamo detto in precedenza la vita di Carlo Conti è stata segnata da due eventi luttuosi molto importanti. Non solo la scomparsa di un amico, un fratello, un collega di lavoro – Fabrizio Frizzi, ma anche la scomparsa del padre.
Il conduttore non si è mai lasciato andare a tante dichiarazioni sull’accaduto. Ha sempre confessato che è stato molto difficile crescere senza una figura paterna.
Perde il padre a soli 18 mesi, senza avere la possibilità di conoscerlo e di viverlo pienamente. La madre Lolette per mantenere la famiglia farà due lavori.
La perdita del padre ha segnato così tanto Carlo che durante la fase ribelle adolescenziale si è lasciato andare a qualche “marachella” di troppo.
Fu proprio lui stesso a raccontare qualche episodio durante un’intervista. Disse, infatti, di aver iniziato a fumare insieme ai suoi amici – un po’ per sentirsi grande.
LEGGI ANCHE –> Elisabetta Gregoraci finalmente lo ha fatto: una gioia immensa insieme al suo amore vero; FOTO
LEGGI ANCHE –> Mietta esce dal tunnel di tutti i mali: la soluzione nelle sue scottanti parole
La madre Lolette quando venne a saperlo gli fece provare una sigaretta e disse che il padre era morto proprio per questo motivo. Carlo racconta che la paura fu talmente tanto grande che da quel momento non toccò mai più una sigaretta.