Un’esibizione memorabile per il trio canoro, che ha cantato al fianco di un grande e noto artista.
Il Volo è un celebre trio musicale Italiano, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il gruppo si è formato anche grazie all’intuizione avuta dal regista televisivo, Roberto Cenci, dopo aver provinato i tre cantanti per il programma condotto da Antonella Clerici, Ti Lascio una Canzone.
Si sono distinti sin dalle loro prime esibizioni, riuscendo a firmare un contratto diretto con una delle più prestigiose major statunitensi, la Geffen. Nel 2015 partecipano e vincono il Festiva di Sanremo, con uno dei loro brani più noti, ovvero Grande Amore. Conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, arrivano persino ad aprire i concerti della celebre Barbra Streisand.
Più recentemente, nel 2019 hanno partecipato al 69esimo Festival di Sanremo, classificandosi terzi con Musica che resta. A giugno del 2021 hanno tenuto un concerto all’Arena di Verona per omaggiare il grande compositore italiano, Ennio Morricone, scomparso a luglio del 2020.
Il celebre gruppo musicale è anche molto attivo e seguito sui loro profili social, come Instagram, dove amano condividere con i loro fan alcuni momenti della loro vita professionale. Proprio in queste ore hanno pubblicato uno scatto fotografico realizzato nel corso di una recente esibizione.
Il gruppo infatti si è esibito nel corso della prima puntata, andata in onda ieri 4 dicembre, della trasmissione di Canale 5, condotta da Claudio Baglioni, Uà – Uomo di varie età. Di recente il trio ha postato un bellissimo scatto fotografico insieme al celebre cantautore e conduttore.
In descrizione al post, hanno dichiarato:
“Abbiamo conosciuto Claudio 12 anni fa durante le registrazioni del primo disco a Roma. Siamo cresciuti con la sua musica, ed oggi ci ritroviamo a cantare con uno dei più grandi cantanti della musica italiana di cui abbiamo tanta stima”.
Hanno proseguito affermando:
LEGGI ANCHE–> Elisabetta Gregoraci, il total black fa impazzire i fan: “Sei una donna meravigliosa” FOTO
LEGGI ANCHE–> GF Vip, clamoroso Katia Ricciarelli: aveva pensato alla morte. La confessione
“Claudio Baglioni è un grande artista oltre che un grande amico e la sua musica è stata di grande esempio per noi. Grazie mille per averci invitati ieri sera a Uà. È sempre bello cantare insieme!”.
Un bellissimo momento che il trio musicale ha voluto condividere con i loro amati fan.