Un gravissimo sinistro si è verificato su una strada statale italiana. La situazione è al momento veramente disastrosa per i conducenti.
Ancora è difficile poter spiegare con chiarezza come sia potuta accadere un dramma di questo genere. Fatto sta che il terribile incidente non ha lasciato scampo.
Per la precisione, secondo quanto è stato riportato, lo spaventoso scontro deve essere avvenuto sabato 4 Dicembre verso sera, intorno alle 18.30.
Coloro che sono stati principalmente coinvolte erano un uomo e una donna di circa cinquant’anni, forse marito e moglie, che stavano percorrendo con la loro Alfa Romeo la strada statale denominata Romea.
In quel fatidico momento, quindi, i due, di origine siciliana, si trovavano all’altezza di Rosara, frazione di Codevigo, in provincia di Padova.
Nel senso opposto, invece, invadendo la loro corsia, è arrivato a tutta velocità un Suv che ha colpito frontalmente il mezzo nel quale si trovava la coppia.
Per queste due persone, quindi, non c’è stato più niente da fare, perché l’impatto è stato esageratamente forte. Al momento, ciò che le fonti più accreditate sostengono è che il conducente del Suv, un quarantenne di Ascoli che ha invaso la corsia, non sarebbe in condizioni gravi.
LEGGI ANCHE –> Tragedia in autostrada: presta soccorso in un incidente, ma viene travolto da un’auto
Sul posto, quindi, sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e i Vigili del fuoco, quest’ultimi erano già sul luogo per un’altra problematica, e momentaneamente la strada è stata chiusa al traffico per permettere agli operatori incaricati di svolgere le indagini del caso.
Come si scriveva poche righe fa, quindi, a pagarne le conseguenze sono stati gli occupanti dell’Alfa Romeo, ma, invece, è probabile che colui che era alla guida del Suv abbia riportato soltanto delle ferite.
Inoltre, la causa, anche se forse non è ancora certa completamente, potrebbe essere proprio stato un sorpasso rischioso e che infatti ha portato a una fine tragica coloro che erano nell’altro auto.
LEGGI ANCHE –>Terrore in strada: trentenne ucciso a colpi di pistola tra la folla. Choc tra i passanti
Per ora, quindi, sono proprio i carabinieri di Codevigo che stanno cercando però di appurare al meglio quali possono essere state le vere cause che hanno in modo sostanziale provocato questo schianto catastrofico.