Lutto nel mondo dello spettacolo, addio per sempre alla produttrice: un dolore incommensurabile

Dolore nel mondo del cinema per la scomparsa della celebre produttrice di tanti successi al botteghino. La donna è mancata dopo una lunga malattia che l’aveva colpita.

Ciak set (Facebook)
Un set cinematografico (Facebook)

Il mondo del cinema piange la scomparsa della grande produttrice, mancata per una malattia della quale soffriva da tempo. La sua morte ha colpito gli addetti ai lavori che la conoscevano bene per il talento e la professionalità con i quali aveva sempre svolto il suo lavoro.

Nata nel 1955 a Lancaster, di origine olandese, dopo gli studi alla Ball State University, negli anni Ottanta aveva conosciuto a New York Dino De Laurentiis, con il quale aveva poi fondato nel 1983 la DDLC.

Un rapporto, quello con il produttore, iniziato durante la lavorazione di Ragtime di Milos Forman e proseguito facendo conciliare lavoro e vita privata. I due si erano sposati nel 1990, progettando assieme tre studi di produzione a Wilmington nella Carolina del Nord nel 1984, seguito da uno in Australia nel 1986 e uno in Marocco nel 2003.

Molto uniti, hanno avuto due figlie, Carolyna e Dina. Il loro matrimonio è durato fino al 2010, anno della morte di Dino. Nell’arco della sua carriera, la donna ha prodotto alcuni tra i film più conosciuti e amati dal pubblico.

Cinema in lutto: morta la famosa produttrice 66enne

La donna è scomparsa il 4 dicembre a Napoli, dopo una lunga e sofferta malattia. A renderle omaggio tanti volti noti dal pubblico nonchè i tifosi del Napoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Mattino (@ilmattino.it)

Si è spenta infatti a 66 anni Martha De Laurentiis, nata Schumacher, moglie di Dino e zia del Presidente della squadra partenopea Aurelio. La donna tra i tanti ha prodotto film quali Codice Magnum, Hannibal, Red Dragon e la serie tv Hannibal.

Leggi anche –> Andrea Camilleri, l’incredibile scoperta delle figlie: stralci esclusivi mai visti prima

Leggi anche –> Marika Fruscio, l’abbigliamento a rete copre poco o nulla: un primo piano non per deboli di cuore – FOTO

Poco più di un anno fa il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris le aveva conferito la cittadinanza onoraria per il “legame che la unisce alla nostra città che considera una seconda casa”.
 

Gestione cookie