Federica Pellegrini, la dedica con le lacrime agli occhi alla più grande di sempre: commozione pura – FOTO

Federica Pellegrini e la commovente dedica

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (Foto da Instagram)

Nuotatrice e campionessa olimpica: stiamo parlando di Federica Pellegrini! Inizia a nuotare sin da piccolissima. Il suo esordio a livello internazionale avviene a 15 anni.

Da quel momento per lei solo grandi successi, sebbene non siano mancati i momenti di sconforto – come accade per ogni atleta di questo calibro.

Ha partecipato a quattro Olimpiadi: il debutto c’è stato nel 2004 quando a 16 anni vince la medaglia d’argento nei 200 m stile libero.

Successivamente, nel 2008, ai Giochi Olimpici di Pechino si aggiudica la medaglia d’oro nella stessa categoria. Nel 2012 partecipò alle Olimpiadi di Londra, con scarsi risultati.

Ottiene un grande rivalsa durante le Olimpiadi di Rio nel 2016 quando conquista l’ennesima medaglia d’oro. Tokyo 2020 ha segnato la fine di un eccellente percorso.

Qualche chicca sulla Pellegrini? Ama tantissimo i tatuaggi. Ne ha diversi su tutto il corpo. È particolarmente legata alle tre rose disegnate sul suo avambraccio dedicato all’allenatore Alberto Castegnetti, scomparso nel 2009.

Fashion addict: ha una collezione infinita di scarpe! Specialmente di tacchi alti. Ama il make up e non rinuncia mai ai suoi prodotti beauty.

Lacrime agli occhi e tanta commozione per la Divina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Come abbiamo appena detto, Federica Pellegrini ha recentemente chiuso un capitolo molto importante della sua vita e lo ha fatto anche grazie all’amore della sua famiglia, dei suoi amici e del suo compagno.

È stato bellissimo chiudere così, con il pubblico, gli amici, la famiglia, era quello che volevo – questa la dichiarazione della nuotatrice.

Tanti i messaggi di vicinanza per la Pellegrini che è tanto amato anche suoi social. Ben 1,5 milioni di follower per @kikkafede88!

Nel suo ultimo post, Federica ha dedicato parole dolci ad una persona molto speciale: stiamo parlando della sua collega e amica Femke Heemskerk. 

Per tutte le nostre sfide, per tutti i tuoi sorrisi, per tutti i momenti insieme, per la persona che sei, ti auguro tutta la felicità del mondo… a presto Fem – questa la sua didascalia.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi, il cambiamento netto dopo il grande rifiuto: quale futuro le spetterà

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Gregoraci, il total black fa impazzire i fan: Sei una donna meravigliosa; FOTO

Parole di commozione per Femke Heemskerk, nuotatrice olandese stile libero che agli Europei di Eindhoven ha stabilito il primato mondiale.

Gestione cookie