Amici, il clamoroso colpo di scena dopo anni di ‘letargo’: finalmente tra noi!

Il talent di Canale 5 ha portato al successo molti volti noti dello spettacolo, tra loro anche lui, assente da qualche tempo. Ora il protagonista di Amici è tornato in grande stile!

Maria De Filippi (Facebook)
La conduttrice di Amici Maria De Filippi (Facebook)

E’ uno dei programmi più amati della televisione moderna, capace di raccogliere davanti allo schermo milioni di telespettatori, con punte, durante il serale, addirittura di 6 milioni. Parliamo naturalmente di Amici, talent ideato e condotto da Maria De Filippi, regina indiscussa del palinsesto Mediaset.

Nato nel 2001, all’inizio si chiamava Saranno Famosi, poi, per motivi di copyright è stato cambiato col nome attuale, riprendendo il titolo del vecchio talk show dei primi anni Novanta della conduttrice.

Fin da subito ha ottenuto un gran successo di pubblico, diventando per un certo periodo addirittura un caso mediatico e portando i giovani protagonisti ad esibirsi in tournee. Nel corso degli anni ha subito diverse modifiche. All’inizio era stato concepito come un’accademia dove il vincitore avrebbe dovuto eccellere in tutti gli ambiti dello spettacolo (canto, ballo, recitazione).

In seguito gli alunni sono invece stati divisi per due sole categorie: ballo e canto, abbandonando la recitazione e l’esperimento della ginnastica artistica (!), del cantautorato e della presentazione.

Molti gli artisti lanciati dallo show, basti pensare a Emma, Alessandra Amoroso e Elodie, solo per citarne alcuni. Tra loro anche il cantante cubano, tra i preferiti dagli spettatori e che acquisì immediatamente grande fama.

Amici: il cantante torna in grande spolvero pronto a conquistare tutti

Nato a Santiago di Cuba nel 1993, il ragazzo si trasferisce giovanissimo con la madre e i fratelli in Italia, stabilendosi in provincia di Brescia. Nel 2017 partecipa ad X Factor, venendo però eliminato ai Bootcamp. L’anno seguente fa i provini per Amici, superandoli e diventandone a tutti gli effetti un allievo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EINAR (@einarmusic)

Il cantante arriva terzo, ma riesce ad ottenere un contratto con la Sony Music e partecipa pochi mesi dopo al Festival di Sanremo, giungendo però solo 23mo.

Leggi anche –> Denise Pipitone è diventata un’ossessione per LUI! Chi l’avrebbe mai detto!

Leggi anche –> Alberto Matano ha fatto un lungo viaggio: non immaginava di trovare una brutta sorpresa – FOTO

Dopo un periodo di silenzio, ora Einar è pronto a tornare in pista più agguerrito che mai: il 10 dicembre esce il suo nuovo singolo Caligine. Una bella notizia sotto l’albero per tutti i suoi fan.

Gestione cookie