Se trovate quest’oggetto siete fortunati: vale tantissimo. Cercate bene a casa.
Capita davvero molto spesso durante uno trasloco, ad esempio, di dover fare i conti con scatole piene di vecchi oggetti magari appartenuti alla nostra infanzia o ai nostri cari. Tendenzialmente si tratta di beni di uso comune che abbiamo avuto sotto al naso per anni e che ora non utilizziamo più.
In realtà uno di questi oggetti potrebbe proprio valere una fortuna! Lo sanno bene i collezionisti che sono disposti a pagare anche cifre considerevoli pur di accaparrarsi uno di questi articoli vintage, ma di gran voga.
Proviamo a fare insieme un po’ di chiarezza, ma soprattutto proviamo a capire insieme come comportarci quando troviamo articoli così importanti nei nostri scatoloni. Ripeto: occhio, perché potrebbero valere un capitale.
Cercate a casa questi oggetti: valgono una fortuna
Come abbiamo appena detto, cari Lettori, sono molti gli articoli conservati in vecchi scatoli che fanno gola ai collezionisti e che soprattutto valgono una fortuna. Tra gli oggetti più in voga sicuramente gli orologi Swatch e le macchine da scrivere.
Le care vecchie macchine da scrivere appartenute ai nostri nonni e con cui giocavamo da piccoli a fare gli scrittori sono un vero e proprio tesoro. Pezzi vintage particolarmente ricercate dai collezionisti.
Specialmente i modelli funzionanti in tutte le sue componenti possono essere considerati dei veri e propri “gioielli”. Articoli di cui tutti i veri collezionisti non ne possono fare a meno. Devono far parte dei loro cimeli.
Quando, però, si parla di macchine da scrivere emerge un solo nome fra tutti: si tratta del solo e unico Adriano Olivetti. Tra i modelli maggiormente ricercati abbiamo la M20 che ha un valore di circa 400 euro.
Un altro esemplare davvero molto in voga e particolarmente desiderato dai collezionisti di tutto il mondo è la macchina da scrivere M40. E’ stato stimato che il suo valore di vendita potrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.
Un’altra casa molto importante è la Remington che ha prodotto macchine da scrivere che hanno fatto la storia. Tra tutti i modelli che l’azienda ha prodotto, la più nota è la Model 7 che è stata venduta ad un’asta per duemila dollari.
LEGGI ANCHE –> Clamoroso Leonardo da Vinci: in Italia c’è un’altra sua Gioconda. La scoperta incredibile
LEGGI ANCHE –> Tragedia incredibile in un edificio per Erasmus: l’atroce bilancio al momento dello scoppio
Beh, non so voi ma una volta finito di lavorare credo che andrò a svuotare vecchi bauli. Vi consiglio di farlo. Un piccolo consiglio: non buttate via i vecchi oggetti, perché sono davvero beni di grande valore.