Una notizia inaspettata da una delle performer più acclamate in Italia, il festival dovrà fare a meno della sua presenza.
E’ l’evento più atteso di tutto il palinsesto della programmazione Rai. La punta di diamante di un anno intero è proprio la kermesse canora del Teatro Delle Vittorie nella cittadina litoranea di Sanremo. Un paese che sfoggia tutta l’acume della sua bellezza proprio in contemporanea del festival.
I preparativi fervono già dopo la fine dell’estate per organizzare lo spettacolo più bello di sempre. Il lavoro dietro le quinte è rocambolesco ma molto preciso. Tutti i dettagli prontamente revisionati, nulla dev’essere lasciato al caso. Uno staff professionale pronto a realizzare, in materia, nero su bianco.
Per la messa in onda di 5 giorni non basta mai il tempo. Il festival di Sanremo è uno spettacolo in diretta mondiale. Sono coinvolti numerose persone tra parrucchieri, truccatori, sarti. Per non parlare di chi si occupa della parte sonora, scenografica, musicale e direzione dal bellissimo odeon.
E’ noto che i riflettori sono puntati sulla conduzione della gara. Grande curiosità vortica su chi saluterà i milioni di telespettatori per dare l’avvio alla competizione musicale più famosa al mondo che tanti ci invidiano. Chiaramente i big che partecipano sono in capo all’attenzione degli spettatori.
In gara ci saranno 25 veterani della canzone italiana ed è previsto, come sempre, ampio spazio alle giovani proposte. Amadeus, designato per la terza volta consecutiva, a presentare il Festival ha menzionato, nella sua conferenza stampa, la probabile assenza di una nota cantante.
LEGGI ANCHE —> Gianni Morandi, il regalo più bello mai ricevuto prima: “Non viziatemi troppo…” – FOTO
Leggi anche –> Belen Rodriguez, la posa invitante in intimo bianco: i fan gongolano – FOTO