Il padrone di casa della Vita in Diretta non nasconde il suo grande dispiacere. Alberto Matano lo ha fatto proprio durante la recente puntata della trasmissione.
Il giornalista volto di Rai 1 non ci sta e si lascia sfuggire la sua opinione. Alberto Matano, vero trionfatore di questo autunno televisivo, grazie alla sua ottima conduzione di La Vita in Diretta, a lasciato per un attimo da parte la sua solita compostezza.
Calabrese, classe 1972, ha iniziato giovanissimo a scrivere, durante gli anni dell’università . Una volta conseguita la laurea in Giurisprudenza, si dedica alla sua grande passione, continuando la gavetta presso Rete News a Montecitorio.
In televisione arriva nel 1998, lavorando nella redazione di Bloomberg Tv. Giornalista professionista dal 1999, debutta in Rai al Tg1, dove diventa ben presto caposervizio della sezione Interni.
Dal 2019 è al timone del contenitore pomeridiano di Rai 1, inizialmente in coppia con Lorella Cuccarini. Un rapporto lavorativo, il loro, non facile, che si è interrotto nell’estate del 2020 quando i vertici aziendali hanno scelto di affidarci la conduzione in solitaria. Il suo stile si è subito distinto per una maggiore autorevolezza e un’attenzione maggiore all’attualità e la cronaca. Il pubblico lo ha premiato con uno share altissimo e la vittoria contro il diretto concorrente Pomeriggio Cinque.
Durante la puntata di ieri, il conduttore ha preso in esame il caso della famosissima attrice italiana, finita sotto i riflettori per una difficile situazione familiare.
Dopo aver intervistato Andrea Piazzolla, tuttofare e aasistente della diva, accusato dal figlio della stessa di circonvenzione d’incapace, Matano si è lasciato andare a una considerazione che non ha lasciato indifferenti gli spettatori del seguitissimo programma pomeridiano.
Leggi anche –> Uomini e Donne LIVE: sorpresa clamorosa al centro studio. L’annuncio spiazza
Leggi anche –> Emma Marrone, la visuale dall’alto inquadra il meglio del suo repertorio: “Ogni volta è così” – FOTO
“Devo dire che questa è una storia che fa male” si è lasciato sfuggire il giornalista, commentando la guerra legale tra Gina Lollobrigida, 94 anni, e il figlio Milko, che ormai si protrae da qualche anno.