Ascolti tv e share dei programmi di sabato 18 dicembre, per Ballando con le stelle è un successone. Ecco i dati e gli approfondimenti
Nella serata di sabato 18 dicembre la trasmissione Ballando con la stelle, condotta da Milly Carlucci, è arrivata all’ultima puntata registrando ascolti altissimi, davanti ai televisori c’erano 4.027.000 spettatori che hanno portato lo share al 28%.
Su Canale Cinque invece la situazione è totalmente diversa, Uà – Uomo di varie età di Claudio Baglioni ha fatto un vero e proprio buco nell’acqua, anche per questo programma si trattava dell’ultimo atto. Lo show dell’ammiraglia di Mediaset ha convinto 2.082.000 spettatori e lo share è rimasto fermo al 13.4%.
I risultati raggiunti dalla trasmissione condotta dal cantante romano sono molto al di sotto delle aspettative, soprattutto per il grande sforzo fatto dalla produzione, Uà – Uomo di varie età ha pagato il fatto di essere troppo organizzato nei minimi dettagli ma senza pathos.
Anche Leonardo Pieraccioni ha fatto notare a Claudio Baglioni durante la trasmissione, tra il serio e il faceto, che le cose studiate nei minimi particolare non sono sempre apprezzate in tv, dove è fondamentale fornire il colpo di scena, la situazione inaspettata, la realtà. “Tutto è troppo perfetto, studiato, pensato”, queste le parole del comico toscano.
Di seguito i dati relativi alla prima serata di ieri:
LEGGI ANCHE -> GEORGE CLOONEY, IL RIFIUTO CLAMOROSO PER UN GIORNO DI LAVORO: “HO GIA’ TROPPI SOLDI”
LEGGI ANCHE -> CARLO CONTI, ARRIVA LA DOCCIA GELATA! NON LO VEDREMO LI’: CHI PRENDERA’ IL SUO POSTO
Nel pomeriggio Telethon, in onda su Rai Uno, ha guidato gli ascolti con 1.321.000 spettatori (9.5%), seguito da A sua immagine che ha avuto un ascolto medio di 1.286.000 spettatori pari al 10,4% di share.
Nel preserale Ballando… Tutti in Pista, si aggiudica la prima posizione poiché ha interessato 4.755.000 spettatori con uno share del 21.9%.