Il bellissimo messaggio del gruppo musicale, in ricordo del grande artista spagnolo.
Il Volo è un noto trio musicale composto da tre cantanti: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Si formano grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci, che dopo aver provinato i tre ragazzi per la trasmissione Ti lascio una canzone, decide di unirli nella formazione che attualmente conosciamo.
Infatti, hanno immediatamente riscosso un grandissimo successo, che li ha portati a firmate un contratto con una delle prestigiose major americane, la Geffen. In molti però li ricorderanno nella loro partecipazione al Festival di Sanremo del 2015, quando hanno vinto la competizione canora presentando al pubblico il brano Grande Amore.
Per quanto riguarda gli impegni più recenti, nel 2019 hanno partecipato nuovamente al Festival della canzone italiana, raggiungendo il terzo posto in classifica con il brano Musica che resta. A giugno di quest’anno, hanno tenuto un bellissimo concerto all’Arena di Verona, in omaggio al celebre compositore Ennio Morricone, che ci ha lasciati nel 2020.
Il Volo saluta il grande artista: “I nostri cuori soffrono nel sentire questa notizia…”
In queste ore il trio, che è molto seguito su Instagram, ha pubblicato un bellissimo scatto insieme al celebre cantante spagnolo Carlos Marin, membro del gruppo Il Divo tristemente deceduto ieri 19 dicembre, a 53 anni, per Covid.
Visualizza questo post su Instagram
In descrizione allo scatto fotografico publicato sul social statunitense, che li vede in compagnia del baritono spagnolo, i tre hanno dichiarato:
“I nostri cuori soffrono nel sentire questa notizia. Abbiamo perso un’anima bellissima e una voce meravigliosa che vivranno per sempre. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici”.
LEGGI ANCHE–> Zucchero Fornaciari, l’amara confessione sul doloroso passato: è terribile!
LEGGI ANCHE–> Al Bano, la clamorosa confessione sulla figlia: “Doveva farlo. Io? Non c’entro nulla”
Un momento di dolore che il gruppo ha voluto condividere con i loro affezionati fan da tutto il mondo, in ricordo a un grande artista, prematuramente scomparso. Immediata la reazione dei fan, che si sono uniti alle condoglianze del trio.