L’Eredità, programma, serale, di punta di Mamma Rai, costretto ad una brutta notizia nel gioco per un partecipante in attesa.
Il seguitissimo programma della Rai resta una delle trasmissioni con il più alto indice di gradimento. Il pubblico da casa non smette di sintonizzarsi ogni sera sul primo canale e lasciarsi coinvolgere dalla dinamica del gioco dell’Eredità dall’inizio fino alla suspense finale.
Ed è così dal 2002, da quando il format ha preso il via capitanato, allora, dal presentatore Amadeus che lo ha battezzato. Nel corso degli anni si sono susseguiti altri conduttori: Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e il simpaticissimo Flavio Insinna che tiene le redini del dating show ai giorni nostri.
L’idea del gioco nacque proprio ad Amadeus basandosi su un progetto già varato. Il riscontro dei telespettatori è stato buono fin dagli esordi. Oggi detiene ancora il primato per il contenitore più seguito in base alla fascia orario preserale. Suspense, simpatia sono gli ingredienti vincenti.
L’Eredità non fa sconti a nessuno
Nell’Eredità sono presenti 7 giocatori sottoposti ad una serie di domande da rispondere. Chi sbaglia viene eliminato, i giochi da superare sono sette fino ad arrivare a quello finale che si chiama Ghigliottina. Il vincitore passa all’esito della parola nascosta da indovinare tramite una serie di indizi.
Il programma è arricchito da quattro splendide ragazze denominate le professoresse. Dopo lo stacchetto della sigla, dove fanno sfoggio della loro bellezza e di movenze, ognuno di loro è invitata ad intervenire a dare una spiegazione dettagliata alla domanda che presenta una perplessità in più.
LEGGI ANCHE —> Maneskin, due membri del gruppo fanno coming out: la FOTO ammiccante che lascia tutti perplessi
LEGGI ANCHE —> Federica Pellegrini sceglie di farlo proprio ora: i fan non riescono a restare indifferenti – FOTO