Momentaccio per il famosissimo conduttore di Che tempo che fa. Condizioni che hanno preoccupato non poco i tanti fan della trasmissione cult di Rai Tre. Come sta oggi Fabio Fazio?
Impossibile immaginare il celebre programma di Rai Tre senza lui alla conduzione. Fabio Fazio è uno dei conduttori più amati e seguiti dai telespettatori italiani, grazie alla sua simpatia e professionalità.
Nato a Savona nel 1964, ha debuttato in televisione giovanissimo, ad appena 19 anni, grazie a un mega concorso indetto dalla Rai nel 1982. L’anno successivo la prima grande occasione a 19 anni a fianco di Raffaella Carrà in Pronto, Raffaella.
In seguito si occupa di trasmissioni giovanili, come Estate Disco 1986, Jeans e l’Orecchiocchio. La vera popolarità, però, dovrà attendere ancora molti anni, e arriverà solo nel 1993, quando gli viene affidata la conduzione di Quelli che il calcio.
Il programma si rivela un vero successo e lo lancia nell’olimpo dei conduttori più richiesti, permettendogli di arrivare fino al palco dell’Ariston, dove nel 1999 e 2000 conduce il Festival di Sanremo, ottenendo numeri incredibili a livello di share.
Dal 2003 alla guida di Che tempo che fa, molti spettatori sono rimasti stupiti nel non vederlo andare in onda domenica 26 dicembre, e sono andati con la memoria a quanto successo un anno prima.
Fabio Fazio e quel precedente che preoccupa
Già, perchè il 21 febbraio del 2021, gli spettatori dello show domenicale vennero avvisati dal ligure di una assenza dovuta a motivi di salute e, per la prima volta dopo anni di messa in onda, la domenica successiva la trasmissione saltò.
Visualizza questo post su Instagram
Motivo: una delicatissima operazione chirurgica alla quale proprio Fazio si doveva sottoporre in quei giorni, e che gli avrebbe impedito materialmente di essere presente. Non si è mai saputo, poi, vista la sua nota riservatezza, di cosa si trattasse, ma per alcuni giorni l’ansia fu palabile tra gli spettatori.
Leggi anche –> Caterina Balivo, anteprima di diretta in calda compagnia: “Cattivissima” – FOTO
Leggi anche –> Carlo Conti, il motivo dell’addio alla Morise. Lei: “Ho avuto una storia”
Oggi i problemi sembrano essere definitivamente superati, e Fabio si prepara ad iniziare l’anno nuovo con più grinta di prima. Ansia e preoccupazione sono ormai alle spalle