Ascolti tv ieri, arriva la clamorosa debacle! I vincitori questa volta sono proprio LORO! Non perderti i dettagli i del post
Ieri vi abbiamo parlato di uno strumento molto importante in televisione: l’audience! Ma a cosa serve? Perché è così fondamentale e tutti ne parlano?? Cerchiamo di fare chiarezza insieme e capirne qualcosina in più.
Questo termine viene spesso accostato alla televisione e alla pubblicità e serve alle aziende per valutare al meglio quelli che sono gli andamenti del programma, l’indice di gradimento di uno spot televisivo.
Insomma, è senza dubbio uno strumento molto utile perché è con ciò che gli esperti del settore studiano l’evolversi di una trasmissione e quanto i telespettatori da casa sono felici e soddisfatti del palinsesto programmato da una determinata rete.
La Bella e la Bestia vince su tutti…record di ascolti
Visualizza questo post su Instagram
Questo indice di ascolto e di gradimento viene calcolato davvero tutti i giorni e per tutti programmi. E’ proprio grazie a questo strumento che alcune trasmissioni sono così longeve o altre vengono chiuse in quattro e quattr’otto!
Curiosi di sapere com’è andata la scorsa serata? La programmazione di mercoledì 29 dicembre è stata molto varia sia per la Rai che per le reti Mediaset. Tantissime le trasmissioni e i film da palinsesto.
Rai 1 ha mandato in onda un bellissimo film, La Bella e la Bestia, mentre su Rai 2 per la prima volta il nuovissimo programma di Massimiliano Ossini, Kalipè – A passo d’uomo! Nuovo interessantissimo format di divulgazione scientifica.
Rai 3, invece, ha riproposto lo strappalacrime film La Vita di Pi. Per quanto riguarda le reti Mediaset, invece, Canale 5 ha mandato in onda un classico delle feste, Natale da Chef; mentre Italia 1 ha commosso tutti con Forrest Gump.
LEGGI ANCHE –> Massimo Giletti, la situazione è quasi compromessa ma lui non si ferma: Perché non dovrei continuare;
LEGGI ANCHE –> Federica Nargi, la sfilata sulla sabbia nel posto dei sogni: un fisico da medaglia d’oro; FOTO
Ma è stata La Bella e la Bestia su Rai 1 a sbaragliare tutti. Con 4.003.000 di spettatori per un totale di 19.6% di share…il film non ha avuto rivali. Sarà stata la magia delle feste insieme alla Disney che non delude mai…grandi e piccini!