Sanremo, Amadeus la spunta ancora una volta: così ha convinto le star a partecipare al Festival – Non perderti il post con i dettagli
Come di consueto il 72° Festival di Sanremo si terrà presso il famosissimo Teatro dell’Ariston tra poco più di un mese: dal 1° al 5 febbraio. Per il terzo anno consecutivo sarà lo showman e conduttore Amadeus – accompagnato da altri ospiti – al timone della più grande manifestazione canora italiana.
La lista ufficiale dei 25 cantanti in gara è stata annunciata dallo stesso Amadeus il 4 dicembre, in netto anticipo rispetto agli anni precedenti e proprio in occasione della finalissima di Sanremo Giovani.
Altra novità rispetto alle edizioni precedenti è il nome della categoria: non ci saranno più i famosissimi “big”, ma solo un’unica categoria: Artisti. Insomma, un bel passo avanti per il Festival che non smette mai di stupire.
Tra i concorrenti ci sono: uno che il Festival l’ha organizzato e presentato (Gianni Morandi), una che l’ha condotto (Emma), due che sono stati superospiti (Elisa e Achille Lauro) e sette che l’hanno già vinto (Iva Zanicchi; Elisa, Emma, Fabrizio Moro, Gianni Morandi, Mahmood e Massimo Ranieri).
Questa la dichiarazione di Amadeus a proposito dei big in gara. Stando a quanto riportato, il conduttore ha voluto dare un’impronta diversa al Festival, spiegando che il suo unico pensiero è rivolto alla musica e anche quando vengono fatti dei nomi importanti con canzoni non adatte, occorre dire di no.
Una posizione molto ferma la sua, che però, si schiera dalla parte della musica e di Sanremo. Un no può far male e dispiacere, ma serve se la canzone non funziona. Se poi la canzone non funziona faccio un danno doppio, al cantante e al Festival – le sue parole.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, che colpo per Amadeus: sarà LUI il protagonista assoluto. Fan spiazzati
LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni copre il seno con una mano, ma non basta. Spettacolo vietato ai minori; FOTO
Un bel messaggio quello lanciato dal conduttore. Un messaggio rivolto alla musica e non al personaggio. Tutto questo ci fa capire quanto sia forte la sua dedizione e quanto abbia preso seriamente questo impegno. Il Festival di Sanremo è un titano che solo in pochi sanno gestire. Complimenti, Amadeus.