Bella e grintosa, la presentatrice Caterina Balivo non esita a definirsi con un aggettivo tipicamente partenopeo: ma è proprio così? La confessione…
In un’intervista consegnata al noto settimanale Gente Caterina Balivo ha confessato sogni, ricordi del passato ed aspirazioni. Una descrizione senza filtri, franca ed intelligente come sa essere la conduttrice.
Protagonista di programmi di successo, Caterina ha potuto contare su un aspetto fisico notevole che le ha aperto le porte della televisione.
Ma per restare a galla in un mondo ipercompetitivo come quello dello spettacolo la presentatrice campana ha dovuto spesso tirare fuori gli “attributi”, guadagnandosi con il talento la permanenza sugli schermi e nei cuori dei fan.
Caterina Balivo, una “lady di ferro”
Ecco dunque che dietro la faccia d’angelo e la bellezza mediterranea della Balivo, che si classificò terza al concorso Miss Italia nel 1999, batte un cuore d’acciaio e brilla la personalità di una donna forte.
Una vera e propria “Lady di ferro“, che non si è accontentata del ruolo di valletta o di soubrette ma ha cercato sempre di migliorare, arrivando fino alla conduzione di programmi di successo come Festa Italiana o Detto Fatto.
E’ ormai uno dei volti di punta della Rai, ed ha un pubblico vasto e trasversale. Ma i suoi successi non sono solo relativi alla vita lavorativa.
VEDI ANCHE—> Che Tempo che fa, Fabio Fazio è pronto al rientro: c’è la data
Anche nel privato, la lunga relazione con il manager Guido Maria Brera ha dato i suoi frutti: due splendidi figli, Guido Alberto e Cora.
VEDI ANCHE—> Jo Squillo, fisico scolpito e curve mozzafiato: fan pazzi di lei
Ma forse, come riconosce lei stessa, le maternità l’hanno un po’ “addolcita”. Infatti nell’intervista ha dichiarato:
Sono determinata ed ho la classica cazzimma napoletana. Da ragazza ne avevo molta di più, una grinta che mi ha fatto raggiungere gli obiettivi che mi prefissavo. Poi sono diventata mamma ed ogni figlio me ne ha tolta un pezzettino.