Clamoroso colpo di scena al Festival di Sanremo 2022, un super big è a rischio squalifica: la canzone pubblicata sui social. I dettagli
I preparativi per l’imminente inizio del Festival di Sanremo 2022 sono ormai alle porte. Dietro le quinte tutto lo staff è in fermento per garantire al pubblico a casa e al pubblico in studio il miglior spettacolo musicale di sempre.
Le porte del Teatro Ariston si apriranno martedì 1° febbraio, per poi richiudersi con la finalissima sabato 5 febbraio. Sarà una settimana di fuoco, di grande musica e di brillanti performance. Una settimana ricca di ospiti e di talento.
Tante le notizie che circolano sul web, ma una in particolare sta correndo più veloce delle altre. Stando a quanto riportato, uno dei big in gara rischierebbe l’eliminazione per aver postato sui social la sua canzone.
Ebbene sì, si tratta proprio di Gianni Morandi che rischia l’esclusione dal Festival per aver postato sui social e poi cancellato nel giro di breve tempo la canzone in gara. Stesso identico episodio che accadde lo scorso anno a Fedez con Francesca Michielin.
Il video incriminato sarebbe comparso questa mattina sul profilo Facebook di Gianni e immediatamente rimosso. Ma ciò non è sfuggito all’occhio attento dei fan che, a quanto pare, avrebbero avuto modo di ascoltare parte della canzone.
Al momento la questione è in fase di analisi da parte della Rai e dell’intera direzione artistica che stanno valutando il minutaggio di ascolto della canzone e l’eventualità o meno di prendere un provvedimento nei confronti dell’artista.
Il caso Fedez – Michielin dello scorso anno riuscì a non avere alcun tipo di problema, perché non vi erano gli estremi per escludere il duo. Infatti, riuscirono non solo a gareggiare tranquillamente, ma a guadagnare un meritato secondo posto.
LEGGI ANCHE –> Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci di nuovo felici insieme: la FOTO che conferma tutto
LEGGI ANCHE –> Marina La Rosa, il primo post dell’anno è indimenticabile: sdraiata sul letto; FOTO
Per quanto riguarda Gianni Morandi, non ci resta che attendere i prossimi sviluppi e capire come si comporterà la Rai. Chiuderanno un occhio per il cantante? Sarò squalificato dalla gara? Aspettiamo! Restate sintonizzati.