La brava e super green conduttrice e divulgatrice scientifica ieri è tornata con la nuova edizione del suo Eden, un pianeta da salvare. Licia Colò si è raccontata a 360°.
La storica conduttrice de Alle falde del Kilimangiaro è tornata in onda ieri con la nuova stagione del suo Eden, un pianeta da salvare su La7. Licia Colò si è raccontata senza filtri in un’intervista esclusiva.
Veronese di origine, nata nel 1962, inizia la sua carriera in tv come annunciatrice di Italia 1, per poi passare ad affiancare Paolo bonolis alla conduzione del programma per ragazzi Bim Bum Bam. Da sempre appassionata di viaggi e natura, si specializza nel settore, cominciando verso la fine degli anni Ottanta la conduzione di L’arca di Noè.
In seguito passa in Rai, dove dal 1998, per ben 16 anni conduce la trasmissione per cui è oggi universalmente nota e dalla quale vengono tratti due libri di viaggi di enorme successo.
In seguito ha lavorato per TV2000, anche in coppia con il marito, il pittore Alessandro Antonino, padre dell’unica figlia Liala, prima di sbarcare nel 2019 a Tv7.
Un’esperienza sconfinata, la sua, che ha raccontato con buonumore e grande spontaneità al giornalista del famoso portale dedicato alla tv e ai suoi personaggi.
Licia Colò: il viaggio come come esperienza di vita
Al giornalista di TvBlog, Alberto Graziola, la conduttrice ha spiegato cosa sia significato per lei passare tutti questi lunghi anni in giro per il mondo, visitando anche gli angoli più nascosti del pianeta.
Visualizza questo post su Instagram
“Se non avessimo tutti questi problemi a livello ambientale, magari non potrei fare il programma però sarebbe meglio per tutti” le prime parole della Colò, riferendosi al surriscaldamento globale.
Leggi anche –> Domenica In, Mara Venier è preoccupata: situazione difficile, si cerca una soluzione
Leggi anche –> Luca Argentero, sapete quanto guadagna il famoso attore? Il suo patrimonio
“Io dico sempre che il viaggio è stata la vera università della mia vita. Ho imparato tantissimo ma mi ha anche molto infragilita” ha poi aggiunto, sottolineando quanto il viaggio sia stato fondamentale con i suoi pro e contro per lei. Non resta che seguirla ogni sabato sera su La7, a partire dalle 21.15.