Grande tristezza in onda a Oggi è un altro giorno, su Rai Uno: la conduttrice Serena Bortone si lascia andare al ricordo commosso della scomparsa.
Apprezzata giornalista, inviata e conduttrice Rai, Serena Bortone mantiene, da circa un anno e mezzo, le redini di ‘Oggi è un altro giorno’. Dal settembre 2020, conduce il programma che va in onda su Rai Uno dopo il tg delle 13.30 e che tratta e approfondisce i più svariati temi d’attualità.
Professionale, capace di grande empatia con il pubblico e con gli ospiti del suo programma, con cui intrattiene lunghe interviste, sempre disponibile a un sorriso, Serena è una delle conduttrici del momento sulla rete pubblica. Può vantare una lunga esperienza, come detto, come giornalista politica. E’ passata da qualche anno a esperienze di conduzione, portando in onda tutta la sua grande esperienza.
Nell’ultima puntata di ‘Oggi è un altro giorno’, c’è stato però, per lei, un momento di grande tristezza. Un momento dedicato alla commozione ed al ricordo.
In chiusura di puntata, infatti, Serena ha voluto dedicare un pensiero, necessario, ad una scomparsa che ha colpito la Rai.
E’ morta infatti Silvia Tortora, giornalista e figlia dello storico giornalista e conduttore Enzo Tortora. Silvia si è spenta nella notte tra il 9 e il 10 gennaio in un clinica di Roma, dopo una lunga e grave malattia. Un lutto che ha destato grande emozione in tutta la Rai.
Silvia Tortora aveva collaborato per lungo tempo a programmi storici come ‘Mixer’ e ‘La Storia siamo noi’. Esempio di professionalità e competenza, è stata ricordata così da Serena: “Silvia ha lavorato molto in Rai e voglio mandare un grande abbraccio a tutta la sua famiglia”.
LEGGI ANCHE —> Tragico lutto in tv: si è spenta a 59 anni nello straziante ricordo dei colleghi
LEGGI ANCHE —> Nancy Brilli, le sue condizioni preoccupano i fan: “Sono ancora tanto stanca”
Un momento di grande commozione, nel momento di salutare un volto storico della pubblica informazione. Serena, come al solito, non ha nascosto le sue emozioni, pur con discrezione e sobrietà.