Inusuale “look” per la giornalista Rai, costretta ad una scelta obbligata. Ad Uno Mattina i telespettatori sono rimasti spiazzati nel vederla così, ma c’è una ragione ben precisa.
Gli spettatori del famosissimo contenitore mattutino di Rai 1 sono rimasti spiazzati quando hanno visto la giornalista inquadrata durante la puntata. La professionista, però, ha subito spiegato i motivi dell’inusuale look.
Il programma è una delle colonne portanti del primo canale della televisione pubblica, e dà il via alla programmazione giornaliera. Tanti i volti noti che si sono avvicendati nel corso di ben 36 anni, essendo andato in onda per la prima volta nel 1986.
Tra i conduttori storici di Uno Mattina, Luca Giurato e Silvia Azzariti, entrambi presenti per 10 edizioni. Le gaffes del giornalista sono diventate ormai un cult, riprese da molte trasmissioni come Mai dire Gol e Striscia la Notizia, e si trovano tuttora online.
Durante la messa in onda trovano spazio anche telefilm, meteo e interviste. In occasione di particolari avvenimenti, la puntata viene dedicata all’evento, con in studio ospiti ad hoc e opinionisti. Alla guida della trasmissione da due anni un duo di professionisti che sembra piacere molto agli spettatori: Marco Frittella e Monica Giandotti.
Quest’ultima, romana classe 1978, dopo una lunga gavetta nelle emittenti locali e a Mediaset, dal 2020 è al timone del programma e oggi ha fatto alzare il sopracciglio a più di uno spettatore.
La giornalista si è infatti presentata in studio indossando una mascherina FFP2. Il motivo l’ha spiegato brevemente lei stessa: “Sono le 7.10 e tutto va bene. Mi vedete con la mascherina perché sono in autosorveglianza”. “Avendo fatto la terza dose di vaccino, non devo stare in isolamento, bastano l’autosorveglianza e i tamponi, ma devo indossare la mascherina FFP2″ ha quindi aggiunto.
Leggi anche –> Aida Yespica, la nuova paparazza da bollino rosso: temperature in aumento con la giacca sbottonata – FOTO
Leggi anche –> Avanti un altro, Ilona Staller fa sognare i fan: “Con me cambierà tutto”. Le sue parole
Purtroppo la donna è entrata infatti in contatto con una persona positiva al Covid, e quindi deve indossare sempre la protezione e sottoporsi ai tamponi per i prossimi 5 giorni. Gli spettatori sperano ora di rivedere il suo bel sorriso quanto prima.