Al Bano e Romina hanno avuto una carriera lunga e di successo, dal loro matrimonio, purtroppo finito negli anni ’90, hanno avuto quattro figli ma vissuto anche una terribile tragedia.
Al Bano e Romina si sono sposati nel 1970, dal ’75 iniziano la loro carriera insieme che termina poi nel 1998 così come il loro matrimonio, diversi anni più tardi hanno ripreso la loro attività insieme e nel 2014 hanno fatto ritorno con un tour. Ad oggi sono ancora in attività insieme e si esibiscono su diversi palchi.
La coppia ha avuto quattro figli nel corso del matrimonio, Yari, Ylenia, Romina Jr. e Cristel, la famiglia ha vissuto una terribile tragedia quando all’inizio degli anni ’90 Ylenia si trovava in America, a New Orleans, ed è misteriosamente scomparsa. Le ricerche avviate non hanno mai dato esiti positivi e tra il 1993 e il 1994 è stata dichiara la presunta morte della ragazza. Albano ha da poco rilasciato un’intervista, a Serbena Bortone, nella quale ha parlato della sua vita privata e della tragedia che ha colpito la sua famiglia e portato alla separazione da Romina.
Il programma che lo ha ospitato è Oggi è un altro giorno su Rai1, condotto da Serena Bortone, nel quale la figlia Romina è ospite fissa.
Al Bano ha dichiarato di essere guarito dal Covid, che lo aveva tenuto lontano dal concerto di Capodanno, e che il vaccino lo ha protetto da possibili risvolti negativi gravi legati alla malattia. Ha però per lo più parlato della sua vita privata arrivando ad uno scontro verbale acceso con la figlia Romina presente in studio.
Nel corso dell’intervista è tornato sulla vicenda di Ylenia, parlando di cosa si presume le sia successo, l’avvenuto è una ferita mai chiusa del tutto di cui sia lui che Romina fanno ancora fatica a parlare, “Ho avuto delle reazioni pazzesche e mi sono accorto nel tempo che ho sofferto due volte, una perché inveivo e l’altra perché avevo perso la fede. Di Ylenia mi viene in mente la sua forza, la sua grinta e la sua energia“.
Leggi anche -> Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, salta il matrimonio? La verità a Verissimo spiazza tutti
Leggi anche -> Sanremo, Iva Zanicchi è stata derubata! Le è rimasto soltanto un ricordo – FOTO
Perdere un figlio rappresenta un dolore lancinante per i genitori, non sapere per certo cosa sia successo è anche peggio, e a 29 anni dall’accaduto ancora fa male la ferita è ancora aperta per questo nel corso della discussione Al Bano ha chiesto a Serena di passare alla prossima domanda perché continuare a parlarne fa ancora troppo male, “Meno ne parlo e meno mi faccio male, quindi salterei“. Nella data in cui si presume sia morta Ylenia Al Bano le ha dedicato un post su Instagram con una serie di foto di loro insieme.