Massimo Cannoletta, dopo l’incredibile successo ha un obiettivo ben preciso: una scelta mirata!

Massimo Cannoletta, lo storico conosciuto dal pubblico come uno dei più longevi campioni del game show di Rai1 l’Eredità.

Massimo Cannoletta all'Eredità
Massimo Cannoletta all’Eredità (Instagram)

Massimo Cannoletta è un’esperto di arte e storia che ha partecipato al game show di Rai1, condotto da Flavio Insinna, l’Eredità ed è divenuto uno dei più longevi campioni del gioco, nel 2020. È rimasto all’interno del gioco per ben 51 puntate consecutive e poi ha deciso di ritirarsi, ha così iniziato ad essere ospite in diverse trasmissioni televisive fino a che non è rimasto ospite fisso a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. 

È laureato in scienze politiche e prima di intraprendere il percorso all’eredità faceva il conferenziere storico-artistico, e anche a questo si deve la sua conoscenza delle varie materie che lo ha portato a diventare il campione più affermato dell’Eredità. 

Un patrimonio stellare

Nonostante non abbia mai voluto far sapere nulla della sua vita privata ha invece reso noti alcuni particolari di quella sullo schermo.

Massimo Cannoletta
Massimo Cannoletta (Instagram)

Prima di diventare conferenziere girava il mondo su una nave da crociera facendo da guida per i turisti, parlando inglese, tedesco, spagnolo e francese, da quei giorni la sua vita è cambiata drasticamente. Tra il successo avuto all’Eredità e quello che guadagna adesso che è ospite fisso in varie trasmissioni ha racimolato un grande patrimonio, u grande salto da quando lavorava sulle navi da crociera.

Il montepremi che si è portato via dal game show pare sia di 280mila euro in gettoni d’oro, prendendo parte a 51 puntate e 33 ghigliottine ha collezionato una somma considerevole. Cosa vuole fare dopo lo show, e soprattutto con la somma che si è portato a casa, gli è molto chiaro, “Voglio continuare a fare quello che facevo prima: divulgazione sui miei canali social, Twitter e Instagram. Posso dedicare una parte di quella somma a un progetto più strutturato e poi ho anche un nuovo bacino di utenti che si è molto allargato grazie alla visibilità che mi ha dato il gioco di Rai 1“.

Leggi anche -> Sabrina Salerno, bomba di sensualità in vasca, la FOTO da censura: “Non vedo l’ora di arrivare”

Leggi anche -> Gratta e Vinci, strepitosa vincita in un Tabacchi: porta a casa una vera fortuna!

Da quando ha partecipato allo show ha riscosso molto successo anche sui social, Instagram soprattutto, che usa per condividere spesso foto e video con i suoi follower.

Gestione cookie