Alvaro Vitali ha interpretato per molti anni l’amatissimo Pierino: è trascorso tanto tempo da quando ci faceva divertire con le sue barzellette, ad oggi la sua vita è completamente diversa
Alvaro Vitali è stato uno degli attori comici più amati del mondo della televisione. Nato a Roma nel 1950, la sua carriera è cominciata quando era un ragazzino. Lavorava come elettricista quando decise di sostenere un provino per Federico Fellini. Gli sembrava impossibile, ma andò benissimo e il grande regista gli diede l’opportunità di lavorare con lui e per lui.
Da allora ha spiccato il volo: film dopo film, è arrivato a diventare Pierino, un ruolo che gli è stato cucito addosso e che ha cambiato completamente la sua vita, rendendolo immortale. Anche quando non ci sarà più, tutti ricorderanno i suoi film e le sue barzellette che hanno divertito moltissime generazioni.
Alvaro Vitali, l’eterno Pierino si confessa: la malattia e la sua nuova vita
Visualizza questo post su Instagram
Pierino non è arrivato subito nella sua vita. Dopo aver recitato in molteplici film, arrivò l’idea di questo ragazzino che si lascia andare a barzellette piuttosto sconce. Ad oggi un personaggio come il suo scatenerebbe tantissime polemiche, ma allora divenne un vero e proprio mito e da allora diventò conosciuto in tutta Italia.
I suoi film vengono trasmessi ancora oggi e ogni tanto dimentichiamo che quel ragazzo non è più un ragazzo ma un uomo adulto, che ha oltrepassato la soglia dei sett’anni e che non va più a scuola oramai da tantissimo tempo.
Se il personaggio di Pierino oggi è più vivo che mai, Alvaro Vitali invece che fine ha fatto? Be’, lui ha completamente cambiato vita. Con la sua seconda moglie ha messo su un duo comico, lei canta e lui racconta barzellette. Si esibiscono a feste private, nei ristoranti e durante i ricevimenti come i matrimoni o le comunioni.
Dunque non fa più cinema: Alvaro una volta ha dichiarato di essersi sentito usato, perché una volta terminato il successo di Pierino, tutti si sono dimenticati di lui come attore e non è più stato considerato per fare qualcosa di diverso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE–> Benedetta Parodi è rinata, non ce la faceva più: “Finalmente di nuovo insieme” – FOTO
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE–> Scopa elettrica, tutti i vantaggi che non sapevi: d’ora in avanti non la cambierai più!