Un tuffo nel passato per tutti i fan della brava attrice italiana. Nel 1995 Ambra Angiolini conquistava le folle proprio così, un vero e proprio fenomeno mediatico che travolse l’Italia.
Sembra di conoscerla da sempre, Ambra Angiolini, oggi tra le attrici più amate e ammirate del cinema italiano. Una carriera che, nonostante lei sia ancora una giovane donna, ha già più di 30 anni.
Già, perchè la romana, nata nella Capitale nel 1977, ha iniziato la carriera in tv ad appena 13 anni, come figurante di Fantastico nel 1990. Due anni dopo è già nel cast di Bulli e Pupe di Gianni Boncompagni, regista destinato a diventare il suo Pigmalione.
Sempre nel 1992 l’uomo la contatta per Non è la Rai, programma che la farà conoscere al grande pubblico e che le porterà un’immensa notorietà. Dopo le prime due edizioni condotte rispettivamente da Enrica Bonaccorti e Paolo Bonolis, è proprio a lei, appena 16enne, che il regista affida il timone.
All’epoca divenne famoso il modo che avevano per comunicare, attraverso un auricolare con il quale il regista le dava indicazioni su come comportarsi. La trasmissione diventa un vero cult per i fan, disposti a stare ore e ore fuori dagli Studi Palatino per poter vedere le loro beniamine.
La più contesa, però, è sempre lei, che proprio durante l’ultima stagione dello show rilascia anche il suo primo singolo, destinato a diventare una clamorosa hit.
@massimobox2 AMBRA ANGIOLINI#hit #musicaitaliana #anninovanta ♬ suono originale – Massimo Box
Nella clip tratta da Tik Tok, la si vede proprio intonarne il famoso ritornello, scatenata sul palco della famosissima trasmissione itinerante musicale, vera vetrina per gli artisti più in voga all’epoca. Ambra è bellissima, con una cascata di boccoli castani e un completo scuro senza maniche.
Leggi anche –> Elisabetta Gregoraci, sapete quanto guadagna ogni anno? La cifra è pazzesca
Leggi anche –> Avanti un altro, Paolo Bonolis e le sanguinose rivelazioni sull’ex gieffino: “Mi hai degenerato”
E’ l’estate del 1995 e siamo al Festivalbar. Ambra, ospite di quella serata, intona le famose prime strofe della sua T’appartengo, successo da più di 300.000 copie vendute in Italia. Una fama che da allora non l’ha più abbandonata.