Oggi è un altro giorno è tornato, Serena Bortone ha ripreso il suo programma su Rai1 con tanti nuovi ospiti e il ritorno del cast ufficiale.
Riparte la trasmissione condotta da Serena Bortone che riporta le storie degli ospiti più famosi che raccontano le loro storie e si confrontano con la conduttrice e il suo cast. Ultimamente tanti racconti di come il paese voglia ripartire dopo l’emergenza da Coronavirus, un paese in lenta ricrescita dopo una grave crisi.
Da un pò vediamo Serena Bortone condurre il programma indossando una mascherina Ffp2 molto particolare, i fan spesso si sono chiesti il perché e proprio la conduttrice ha deciso di spiegare la situazione.
Le ultime disposizioni governative impongono di indossare la mascherina Ffp2 nei luoghi al chiuso come bar, ristoranti e negozi.
I conduttori e coloro che partecipano ai programmi televisivi sono esenti da dover rispettare questa regola, almeno durante lo svolgimento del programma. Molti studi sono ancora senza pubblico, quelli che invece lo hanno rispettano le regole e le disposizioni imposte, infatti coloro che fanno parte del pubblico sono separati da una lastra di plexiglass.
La conduttrice di Oggi è un altro giorno indossa ancora una mascherina mentre conduce il programma, la sua è una semplice precauzione visto il periodo ma il motivo di fondo è il fatto che sia entrata in contatto con un individuo risultato poi positivo, e anche se entrambi stavano rispettando le regole la paura e il dubbio persistono.
“Ve lo spiego perché mi state scrivendo preoccupati. Indosso la Ffp2 perché ho avuto un contatto con un positivo al Covid sebbene protetto da tutti i dispositivi. Sto benissimo, ho fatto tanti tamponi e sono risultata negativa”. Una precauzione in più quella della conduttrice che non vuole rischiare di nuocere ad altri.
Leggi anche -> “Amici 21”, l’allievo viene demolito in diretta: l’eliminazione è alle porte
Leggi anche -> Gerry Scotti, la confessione che spiazza tutti: “Sì, voleva farmi fuori dalla tv
Indossa le precauzioni, anche se non strettamente necessarie all’interno del programma e per una sicurezza maggiore, ma non vuole rinunciare allo stile così si è fatta modificare la mascherina. La indossava rossa abbinata all’outfit ma in più si è fatta applicare degli strass luccicanti, che formavano una corona, e le sue iniziali, “Me la sono fatta agghindare. Con l’aiuto della sartoria e, in preda a un attacco di mitomania, mi sono fatta mettere le iniziali e la corona. Questo è il mio modo per vincere la tristezza da Ffp2“.