La vita in diretta, Alberto Matano costretto a doverlo fare: “Purtroppo…”

Il bel giornalista, proprio di recente, ha dovuto fare un cambiamento che ha lasciato sorpresi i telespettatori che stavano guardando la puntata.

Alberto Matano
Alberto Matano a La vita in diretta (Instagram)

Alberto Matano, ormai già da qualche tempo, è diventato uno dei volti della Rai più conosciuti. In particolare, dopo aver rivestito il ruolo di mezzobusto del Tg1, ha cominciato a prendere parte a svariati programmi.

Per esempio, per ricordare solo una manciata di titoli, menzioniamo Unomattina Estate e Sono innocente. Poi, l’abbiamo anche visto, in qualità di opinionista, anche a Ballando con le stelle, e a A grande richiesta – Non sono una signora.

Ma, a dire il vero, forse la trasmissione che gli ha regalato maggiori consensi è proprio La vita in diretta della quale è attualmente ancora al timone.

Questo seguitissimo talk show, che ha già macinato diverse edizioni a partire dagli anni Novanta, nel corso del tempo ha sempre ottenuto ottime percentuali di share soprattutto per le tematiche sempre interessanti che vi vengono discusse e portate all’attenzione del pubblico.

Comunque sia, Alberto è riuscito subito a farsi apprezzare per la sua indiscussa professionalità e i suoi modi pacati e composti che necessariamente gli conferiscono un’aria seria e credibile. Così, passo dopo passo, i telespettatori si sono affezionati alla sua figura e al suo stile.

Ecco quello che è accaduto

Nella puntata scorsa, però, come tutti gli spettatori attenti hanno constatato, c’è stata una piccola variazione nell’orario del suddetto contenitore. Il motivo di questo cambiamento, quindi, è stato spiegato per l’appunto da Matano.

Parlamento europeo
Il Parlamento europeo omaggia David Sassoli (Facebook)

In effetti, il pomeriggio del 17 Gennaio è durato si può dire neanche un’oretta, perché la trasmissione ha voluto lasciare un tempo maggiore a uno speciale del telegiornale.

In particolare, il bel giornalista ha comunicato al pubblico che sarebbe andata in onda la celebrazione del Parlamento europeo per il compianto David Sassoli che è scomparso di recente a causa di una grave malattia.

LEGGI ANCHE –>  Gf Vip 6 LIVE: ovazione per il preferito dal pubblico. Venerdì rischiano in quattro

LEGGI ANCHE –> Chi l’ha visto, quella volta che Federica Sciarelli lo fece in diretta: la reazione dal web

Alberto, quindi, visibilmente dispiaciuto per il collega, si è mostrato in maniera decisa ancora turbato e triste per questa notizia che è arrivata davvero improvvisa per tutti.

Gestione cookie