Oggi è un altro giorno: gravi accuse a Serena Bortone: l’episodio accaduto in diretta

Nell’ultima puntata di ‘Oggi è un altro giorno’, sulla Rai, la conduttrice Serena Bortone viene coinvolta in una polemica a sorpresa: cosa è successo

Oggi è un altro giorno: gravi accuse a Serena Bortone: l'episodio accaduto in diretta
Serena Bortone (foto da profilo ufficiale Instagram)

L’appuntamento quotidiano con Serena Bortone e con ‘Oggi è un altro giorno‘, su Rai Uno, si sta rivelando ormai imperdibile. Il format ideato dalla rete pubblica nel 2020 e che va in onda subito dopo il TG1 delle 13.30 è vincente. Tanti ospiti, dialogo su temi leggeri e su altri più importanti, per cercare di intrattenere il pubblico.

Una formula che sfrutta soprattutto la grande professionalità ed empatia di Serena, conduttrice brillante e capace di entrare in contatto con il pubblico. L’intrattenimento degli spettatori a casa, soprattutto in una lunga fase, come lo scorso anno, in cui spesso si era costretti all’interno delle proprie abitazioni, ha funzionato grazie a lei, ma non solo.

Serena è finita però improvvisamente nel mirino delle critiche. Un episodio in particolare in diretta ha scatenato le accuse sulla conduttrice.

Serena Bortone, il confronto con l’infettivologo Bassetti e la dichiarazione che spiazza tutti

Nell’ultima puntata del programma, tra gli ospiti, in videochiamata, l’infettivologo Matteo Bassetti, diventato ormai un volto noto del piccolo schermo in tema di Covid.

Proprio Bassetti ha spiazzato tutti chiedendo improvvisamente a Serena: “Ma perché indossa la mascherina?“. Serena ha spiegato di essere entrata in contatto con una persona poi diventata positiva, sottolineando comunque che quest’ultima indossava mascherina, guanti, camice e visiera.

Bassetti ha replicato: “Credo che non dovrebbe indossarla, lei semplicemente non ha avuto un contatto con un positivo. Io allora per il lavoro che faccio dovrei indossarla sempre”. L’infettivologo ha poi proseguito, spiegando come le norme anti-Covid a suo parere abbiano spesso creato più confusione che altro. “Penso che queste regole stiano facendo male al nostro Paese, la gente non ne può più e non le comprende. Il Covid è ormai soggetto a una burocratizzazione da cui dobbiamo uscire, ci sta portando a un lockdown di fatto che non volevamo“.

LEGGI ANCHE —> Don Matteo 13: data inizio e quando va via Terence Hill. Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE —> Belen e Stefano di nuovo insieme: i dolci e compromettenti momenti dell’ultim’ora

Serena ha però replicato, difendendo il suo comportamento in buona fede: “Io sono un soldato dell’azienda, faccio quello che mi hanno detto di fare“.

Gestione cookie