Momento tragicomico, quello vissuto dalla brava Antonella Clerici a E’ sempre Mezzogiorno. La conduttrice ha vissuto attimi di terrore prima di poter tirare il fiato.
E’ il programma culinario di punta di Rai 1, degno successore del celebre La Prova del Cuoco, chiuso per bassi ascolti nell’estate del 2020. E’ sempre mezzogiorno, condotto ancora una volta da Antonella Clerici, è in onda dall’autunno dello stesso anno, e puntata dopo puntata ha conquistato sempre più pubblico.
La trasmissione è basata sulle ricette tipiche del territorio italiano, presentate volta per volta da cittadini del luogo, che oltre a prepararle e presentarle, ne raccontano anche vantaggi e svantaggi, soffermandosi su alcuni curiosi aneddoti.
Dall’atmosfera scanzonata e allegra, lo show oltre alla conduttrice legnanese vede la partecipazione di alcuni ospiti fissi, come Lorenzo Biagiarelli, Evelina Flachi, Cristina Lunardini e tanti altri.
Durante la puntata di oggi, “Antonellina” è incappata in un momento di grande spavento e che ha coinvolto anche il resto dello staff. E’ successo durante lo spazio dedicato alla giornalista Angela Frenda, esperta in cinema e tv, mentre si parlava della recente uscita nelle sale di Diabolik, la pellicola dei Manetti Bros con protagonista Miriam Leone.
Subito dopo aver parlato amabilmente con l’esperta, Antonella ha dato spazio alla presentazione della ricetta della Lunardini, ignara di quanto da lì a poco sarebbe successo.
Mentre la cuoca spiegava i dettagli del piatto, dal nulla è piombato in studio un uomo completamente vestito di nero, con tanto di passamontagna e guanti. Un vero choc per la Clerici, che è apparsa molto spaventata al punto da portarsi una mano al petto. Il mistero è stato però presto svelato, quando da sotto la maschera si è visto sbucare il volto familiare di Alfio Bottaro.
Leggi anche –> Belen e Stefano di nuovo insieme: i dolci e compromettenti momenti dell’ultima ora
Leggi anche –> Occupazione, dati allarmanti: oltre l’11% dei lavoratori in situazione di povertà
Si è trattato solo di un omaggio proprio al fumetto creato dalle sorelle Giussani, voluto organizzare per sorprendere la presentatrice. “Che spavento, mamma mia! Con tutto quello che succede al giorno d’oggi!”. Missione compiuta.