Cosa sappiamo su uno dei volti più noti di Mediaset? Scopriamo alcune curiosità su Monica Bertini, la giornalista che sta facendo impazzire il web.
Si è fatta conoscere dal pubblico italiana grazie al suo incarico con Mediaset. Stiamo parlando di Monica Bertini, la giornalista ormai nota dai telespettatori per la conduzione di “Pressing”. E’ uno dei volti più amati e seguiti del panorama sportivo e su Instagram vanta di più di quattrocentomila follower che la supportano e sostengono in ogni situazione.
Classe 1983, di Parma, ha studiato a Milano alla facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo all’Università IULM e da lì è iniziata la sua carriera nel mondo del giornalismo.
Monica Bertini, tra vita pubblica e privata
Anche Monica Bertini ha dovuto fare un po’ di gavetta, prima in qualche mittenti locali, tra radio e Tv Parma. Poi è arrivata a Sportitalia, alla conduzione di alcuni programmi di attualità e di calciomercato, il telegiornale Sportitalia24, e le trasmissioni dedicate al campionato di Serie B.
Visualizza questo post su Instagram
La svolta che le ha cambiato la vita è avvenuta nel 2014 con il suo primo incarico su Sky. La sua collaborazione dura due anni per poi trasferirsi a Mediaset dove si trova anche adesso.
Riguardo alla sua vita privata sappiamo che per dieci anni è stata sposata con Giovanni La Camera, ex calciatore di serie B nel ruolo di centrocampista. Sulla sua storia ha raccontato che
Ho dei bei ricordi, è finita perché ci siamo scoperti essere come fratelli piuttosto che altro. Sono ancora molto legata a lui.
Oggi è felicemente single e punta tutto sulla carriera che sembra andare a gonfie vele. Il suo idolo è Ilaria D’Amico.
LEGGI ANCHE>>>>GF Vip, decisione improvvisa: il vippone è furibondo, caos nella casa
LEGGI ANCHE>>>>Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: i motivi della crisi e della separazione
Nonostante le tante esperienze alle spalle, la giornalista crede che debba ancora portare a termine vari progetti. Si vive il presente nel migliore dei modi e si immagina un futuro ricco di grandi risultati e traguardi da raggiungere.