Sapete dov’è finito Valerio Scanu? Tra non molto arriverà il delirio per LUI

L’ex concorrente del popolare talent di Canale 5 ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha veramente lasciato tutti di stucco.

Valerio Scanu
Valerio Scanu mentre suona il pianoforte (Instagram)

Valerio Scanu, come molti probabilmente ricordano, è stato uno degli allievi di Amici di Maria De Filippi, in quell’annata che aveva visto trionfare proprio Alessandra Amoroso. Ma, a voler guardare, anche lui aveva ottenuto un buon piazzamento, classificandosi al secondo posto.

Nel corso del tempo, tra l’altro, grazie alle sue ottime doti vocali, è riuscito anche ad accaparrarsi alcune soddisfazioni e buoni riconoscimenti. Naturalmente, uno tra tutti è la vittoria a Festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che.

Qualche anno dopo, quindi, era ritornato sul prestigioso palco con Finalmente piove, titolo che anticipava l’omonimo album inciso in studio. Comunque sia, nel suo percorso artistico non sono mancati nemmeno altri programmi televisivi.

Possiamo ricordare, per esempio, la sua partecipazione a Tale e Quale Show, l’ esperienza di conduttore a Kudos – Tutto passa dal web e l’ultima apparizione in ordine cronologico è stata, per l’appunto, a Il cantante mascherato. Tuttavia, al momento, sembra che Valerio abbia in mente davvero tutt’altro.

Il drastico cambiamento di Valerio

Sì, perché, a differenza di quanto i fans si potessero immaginare, in realtà il trentenne sardo non pare avere intenzione di continuare su questa strada. Chissà, forse questo potrebbe dispiacere ai supporter, ma Valerio sembra deciso a lasciare, forse in maniera temporanea, l’ambito musicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sanremo_story

In particolare, per ora Valerio si sta dedicando a qualcosa di veramente molto diverso e che non c’entra nulla con la musica. Così, secondo quanto ha dichiarato lui stesso in una recente intervista, Scanu sta affrontando con impegno e profitto gli studi di Giurisprudenza e tra qualche mese spera di conseguire il diploma di laurea.

LEGGI ANCHE –> Tomaso Trussardi, sapete che lavoro fa il marito della Hunziker? 

LEGGI ANCHE –> Mara Venier, dopo anni la confessione su Renzo Arbore

Che dire, a questo punto, inoltre Valerio ha anche affermato che gli piacerebbe veramente esercitare la professione di avvocato, magari dopo aver terminato lo stage che sta effettuando in uno studio della Capitale. Per di più, pare che questa materia abbia iniziato a piacergli di recente, incredibilmente dopo aver fatto i conti con una denuncia.

Gestione cookie