Asciugamani profumati? Piccoli accorgimenti per ritrovarsi avvolti in una nuvola di morbidezza: ecco come procedere per averli perfetti.
Le idee della nonna funzionano sempre. Oggi ci ritroviamo in una variegata sfilza di prodotti che promettono miracoli sui nostri capi abitudinari. Non sempre, però le regole valgono con nostro grande disappunto. Rivolgere l’orecchio a qualche vecchio consiglio sembra far realizzare i miracoli attesi e senza neanche tanta fatica per attuarli.
L’uso frequente logora gli indumenti e questa è cosa certa. Purtroppo i vari detersivi, che il vasto mercato ci propone, non sempre fungono azione riparatrice. Ecco che ci ritroviamo con i tessuti rovinati dagli ingredienti dei prodotti troppo aggressivi. Il consumismo dà una strizzatina d’occhio e quindi si provvede a sostituire con dei nuovi all’istante.
Si accumula inquinamento così facendo. Si crea ulteriore spazzatura difficile da gestire e riconvertire. Poi di questi tempi davvero uno dei problemi che ci troviamo ad affrontare va proprio sotto il nome brutto dell‘inquinamento. Stracci sparsi dappertutto, a bordo delle strade, nei boschi, nei parchi e galleggianti lungo i bacini fluviali.
In casa e, soprattutto nel bagno, quello che salta agli occhi è sicuramente il dolce avvolgersi in un morbido accappatoio o telone dopo essersi crogiolati nel relax totale in una calda vasca o essere stati ritemprati da un’energica doccia. Invece ci si ritrova davanti alla ruvidezza e secchezza di questi panni con mesta contrarietà.
Ma una soluzione efficace c’è e costa pochissimo. Invece di riempire la lavanderia di costosi detersivi che promettono sette piani di morbidezza ci si può procurare un solo ingrediente. E’ di una facilità inaudita reperire tale prodotto che di sicuro è in bella vista sugli scaffali dei supermercati e ne ignoriamo l’uso fantastico a cui può essere adibito.
LEGGI ANCHE–>Pulizia camino: il trucco infallibile ed immediato. Basta quest’oggetto comune
LEGGI ANCHE–>Francobolli rari, questo vale davvero una fortuna. Se lo trovate potete festeggiare
Tutto sta nell’acquistare dell‘acido citrico che è la base che costituisce gli agrumi. Il prodotto ha la capacità di alleggerire l’acqua dal calcare e far risultare i risciacqui più purificati. Quindi al posto dell’ammorbidente può essere incluso nella vaschetta una gusta quantità di acido citrico pari ad una tazzina di caffè e il dado è tratti. Le spugne risulteranno morbide e anche profumate se vengono aggiunte qualche goccia di essenza preferita. a seconda del nostro gusto. Provare per credere