Il conduttore veronese svela uno dei segreti della trasmissione “cult” di Rai 1 e lascia senza fiato gli spettatori a casa. Amadeus fa una rivelazione bomba su I Soliti Ignoti.
E’ uno dei programmi più seguiti del primo canale della televisione pubblica, amatissimo dagli spettatori che si divertono a indovinare da casa le varie identità dei partecipanti. Amadeus, che lo conduce ormai dal 2017, pochi giorni fa ha fatto una rivelazione sorprendente al pubblico, svelando uno dei segreti dello show.
In onda su Rai 1 dal 2007, I Soliti Ignoti è basato sul format a stelle e strisce Identity della Endemol. Inizialmente sottotitolato “Identità nascoste”, prevedeva l’abbinamento di 8 professioni a rispettivi 8 personaggi che via via si presentavano davanti al concorrente. Fino al 2012 lo show è stato presentato dal compianto Fabrizio Frizzi.
Con l’avvento dell’ex dj e conduttore veneto, agli 8 personaggi se ne è aggiunto un altro, che compare durante la fase finale del gioco, e che ha un’importanza fondamentale per la vittoria, il cosiddetto “parente misterioso”.
Costui (o costei) è appunto parente di uno dei precedenti 8 protagonisti, e il concorrente deve indovinare di chi. In questa fase ha la possibilità di dare l’identità senza indizi con raddoppio del montepremi, giocare per la stessa somma con tre aiuti, o decidere di dimezzare il “tesoretto” e poter eliminare 4 degli otto individui.
A partecipare sono anche personaggi noti dello spettacolo, che devolvono le loro vittorie in beneficenza. In questo caso, a trovarsi alla fase finale è stata l’attrice Serena Rossi, protagonista della fiction “La Sposa”.
L’interprete di Diabolik, però, non ha resistito a fare una domanda ben precisa al conduttore: “Scusa Ama, ti posso fare una domanda? Ma perché mi fai girare quando entra il parente misterioso se tanto io dopo lo vedo?”.
Leggi anche –> Bomba Belen Rodriguez e Stefano De Martino: notte di passione tra i due. La verità
Leggi anche –> Uomini e donne, Gemma Galgani non trattiene l’emozione: il regalo più bello per lei
Amadeus ha risposto, svelando così uno dei segreti dello show: “Perché quando entra il parente misterioso, spesso capita che incroci lo sguardo con il proprio parente. Magari lo ha visto 5 minuti prima però entra e lo guarda e quindi…”.