Incredibile quello che aveva detto poco prima di lasciarci. Una sensibilità che, in effetti, ben si confà con quello che è sempre stato.
Fabrizio Frizzi è di sicuro uno dei presentatori che più ci è dispiaciuto salutare dopo una malattia che non gli ha dato tregua e che lo ha portato via troppo presto. Gli italiani, infatti, si erano affezionati e avevano sempre apprezzato quel suo piglio pacato e gentile che era tipico delle sue conduzioni.
Un uomo di spettacolo che ha fatto capire a tutti che si può intrattenere anche senza avere un atteggiamento esagerato e fuori dalle righe. Chi ha qualche anno in più, insomma, lo ricorda cordiale e con quella voglia di fare bene in maniera educata e mai eccessiva.
Se volessimo parlare del suo brillante curriculum vitae, in effetti, ci sarebbe veramente tanto da dire e da ricordare. Dalla fine degli anni Settanta, quindi, ci sono così tanti titoli di cui è stato al timone che non è cosa semplice elencarli per filo e per segno.
Comunque sia, per fare solo qualche esempio, possiamo menzionare Scommettiamo che…? Ragazzi, Domenica In, Piazza Grande, Soliti ignoti, e via discorrendo. Ma, a dire il vero, c’è anche un altro programma che è stato molto importante anche a livello sentimentale per questo amatissimo conduttore che non è possibile dimenticare.
Il suo desiderio più grande
Ci stiamo riferendo, come è facile intuirlo, a Miss Italia dove proprio in quel frangente ebbe modo di conoscere Carlotta Mantovan, una delle concorrenti che in seguito arrivò seconda al suddetto prestigioso concorso di bellezza e che divenne sua moglie.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia, all’improvviso, è arrivata quell’ischemia cerebrale che nessuno, a cominciare da lui stesso, si sarebbe aspettato. Una situazione che ha preso in contropiede sia le persone fisicamente vicini che i telespettatori. Ma c’era qualcosa a cui Fabrizio teneva particolarmente.
LEGGI ANCHE –> Ursula Corbero, sapete dov’è finita la dama de La Casa di Carta?
LEGGI ANCHE –> Alberto Angela, un’atlante di storia e arte: IMMAGINI perdifiato, imperdibili
In particolare, aveva voluto rimarcare che essere diventato padre a quell’età era solo stato per una questione di affetto e aveva anche affermato che avrebbe voluto stare il più possibile vicino alla figlia Stella ed essere per lei un vero e proprio protettore.